Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 14 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:35 – Florenzi: “Saluto ai laziali? Mai…” (VIDEO)
Siparietto social con protagonista Alessandro Florenzi, che ha dato il suo addio al calcio giocato. All’ex laterale, cresciuto nel settore giovanile della Roma, è stato chiesto di salutare il popolo biancoceleste e senza esitazione ha risposto: “No mai. Forza Roma sempre. Ho sempre rispettato tutti, ma forza Roma e basta”.
Visualizza questo post su Instagram
Ore 17:30 – Pisilli e Cherubini titolari con l’U21
Dopo la vittoria contro la Svezia, torna in campo l’Italia Under 21. Allo Stadio Zini di Cremona, alle 18.15, gli azzurrini di Silvio Baldini ospitano l’Armenia nel percorso di qualificazione al prossimo Europeo. Anche oggi il centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli partirà titolare. Nell’undici anche Luigi Cherubini, esterno giallorosso in prestito alla Samp.
Ore 15:15 – Emerson Palmieri: “La Roma mi ha cambiato la vita”
L’ex terzino giallorosso Emerson Palmieri, oggi al Marsiglia, ha ricordato con affetto la sua esperienza nella Capitale: “Quando ero a Palermo andavo spesso a visitare Roma nei giorni liberi, era destino che finissi lì. Giocare con Totti mette pressione, ma lui mi tranquillizzava”. Poi il retroscena sull’arrivo: “Dopo una partita Sabatini mi fece i complimenti e poco dopo mi volle alla Roma. È lui che mi ha cambiato la vita”. (calciomercato.com)
LEGGI ANCHE – Matic accusa: “La Roma non ha mantenute le promesse, mi sentivo sempre in prova”
Ore 12:45 – Juve, operato Bremer: può saltare la Roma
Tegola per la Juventus: Gleison Bremer è stato operato al menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento di meniscectomia artroscopica selettiva, eseguito a Lione dal dottor Sonnery-Cottet, è perfettamente riuscito. Il difensore brasiliano resterà fermo per circa 8-10 settimane e difficilmente sarà disponibile per la sfida contro la Roma del 20 dicembre.
Ore 9:30 – Roma, tra oggi e domani rientrano i nazionali
La Roma si prepara al match contro l’Inter con quasi tutta la squadra di nuovo a disposizione. Nella notte rientreranno El Aynaoui, Ndicka, Celik, Ferguson, Cristante, Mancini e Pisilli, mentre Dovbyk e Koné, già in viaggio, svolgeranno seduta di scarico. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – La Roma cerca l’affare in Premier: Soumaré del Leicester per gennaio
Ore 8:20 – Roma-Inter, sfida tra “maestro” e “allievo”
Roma-Inter sarà anche il confronto tra due filosofie simili: quella di Gasperini e quella di Chivu. L’ex difensore nerazzurro ha alzato la linea difensiva dell’Inter e punta sulle verticalizzazioni rapide, principi che ricordano proprio il calcio del tecnico giallorosso. Gasperini, però, è più avanti nel percorso, con una Roma solida (solo 2 gol subiti) contro un’Inter dal miglior attacco del campionato. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:00 – Gasperini, mai dire Inter
Per Gian Piero Gasperini la sfida con l’Inter non sarà mai una come le altre. In carriera contro i nerazzurri ha raccolto solo 5 pareggi e 10 sconfitte nelle ultime 15 gare, senza vittorie dal 2018. L’Inter è anche il ricordo della peggior sconfitta del Gasp, il 7-1 del 2017 firmato Banega e Icardi. Sabato, con la Roma, l’occasione per provare a voltare pagina. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

(@controcalciotv)
