Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 20 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:00 – Castan torna a Trigoria: “Vengono i brividi”
L’ex difensore della Roma Leandro Castan è stato ospite questa mattina al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria dove ha avuto la possibilità di assistere all’allenamento e ha condiviso alcuni scatti sui social con scritto: “Vengono i brividi“. L’ex giallorosso ha condiviso anche una foto in cui mostra ciascuno dei suoi figli con la maglia di Pellegrini, omaggio che il numero 7 ha voluto fare al brasiliano.
Ore 16:10 – Mourinho: “A Roma due anni e mezzo bellissimi”
Così Josè Mourinho dopo aver ricevuto il premio Eccellenza Mediterraneo 2025: “Non credo di meritarlo, ma vi ringrazio. La connessione tra me, Roma e i romanisti, sono sempre un orgoglio. Sono stati due anni e mezzo bellissimi“.
Ore 16:00 – Materazzi: “Nel 2006 potevo andare alla Roma”
Marco Materazzi ha svelato un retroscena sul post-Mondiale 2006: “Dopo la Coppa del Mondo potevo andare alla Roma, ma si voleva fare il matrimonio con i fichi secchi. Sono rimasto all’Inter e credo di aver fatto bene. Mi sarebbe piaciuto giocare con Totti e De Rossi”. Sulla Serie A: “L’Inter è la più forte, ha equilibrio e qualità. Contro la Roma ha sofferto poco”. (Betsson.sport)
Ore 12:25 – Ranieri compie 74 anni, gli auguri della Roma
Giornata speciale per Claudio Ranieri. L’ex allenatore della Roma e attuale Senior Advisor della società giallorossa compie oggi 74 anni e il club ha celebrato Sir Claudio con un post pubblicato su Instagram: “Buon compleanno, Claudio Ranieri!”, la didascalia che accompagna le foto. Ex giocatore del settore giovanile della Roma, Ranieri ha ricoperto il ruolo di allenatore dei capitolini in tre occasioni e in totale ha collezionato 132 panchine.
Ore 9:30 – Per gennaio quattro attaccanti in lista
Gasperini aspetta il mercato di gennaio, dove il tecnico vuole una punta nuova: oltre a Zirkzee, si seguono sempre anche David dell’Union Saint Gilloise, Stassin del Saint Etienne e Moffi del Nizza. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:05 – Gasp e il problema di far convivere Dybala e Soulé
La Roma fatica a far convivere Dybala e Soulé. Già con De Rossi nel 2024 la coppia non aveva funzionato contro l’Empoli, e Gasperini ha avuto la stessa conferma contro Torino e Inter: insieme dal primo minuto non rendono. Il tecnico ora valuta nuove soluzioni offensive per ritrovare equilibrio e incisività. (La Repubblica)
Ore 8:25 – Puntare la porta e riempire l’area: la ricetta di Gasp
Nonostante la sconfitta con l’Inter, la Roma di Gasperini ha mostrato segnali incoraggianti. Nel secondo tempo i giallorossi hanno tirato più dei nerazzurri (15 contro 12, 11 dall’area), con possesso palla al 57% e più occasioni nitide. Per l’allenatore è il segnale che la squadra sta assimilando i suoi principi offensivi e può tornare presto a vincere. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – Massara: “Mercato di gennaio? I paletti del FPF sono stretti…”
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



