gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 21 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, […]

L’articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 21 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:00 – Giudice Sportivo, le decisioni riguardanti la Roma

Conclusa la settima giornata di campionato il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha comunicato le decisioni assunte. Per quanto riguarda la Roma, da segnalare la seconda sanzione per Evan Ndicka, la prima per Baldanzi, Hermoso e Ziolkowski. Ammenda di € 6.000,00 al club capitolino “per avere suoi sostenitori, al 30° del secondo tempo, lanciato un fumogeno in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”. (legaseriea.it)

Ore 14:50 – Viktoria Plzen, Strnad nuovo azionista di maggioranza

Il Viktoria Plzen, prossimo avversario della Roma in Europa League, passa sotto il controllo dell’imprenditore ceco Michal Strnad, che ha acquisito la maggioranza del club tramite la società Palatua a.s. “Voglio mantenere il Viktoria ai vertici del calcio ceco e rafforzarne il ruolo in Europa – ha dichiarato – puntando su sviluppo sostenibile e valorizzazione dei giovani”.

Ore 13:10 – La Roma ricorda Stefano e Cristian

Il 21 ottobre 2014 il mondo Roma fu sconvolto dalla morte di Stefano De Amicis e il piccolo figlio Cristian in seguito a un terribile incidente avvenuto su Via Nomentana mentre tornavano dallo Stadio Olimpico dopo la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Il club giallorosso ha voluto ricordare i due tifosi su X a esattamente undici anni di distanza da quel tragica evento: “Undici anni fa ci lasciavano Stefano e Cristian. Siete sempre nel nostro cuore”.

Ore 11:25 – Meler, precedenti e polemiche

Sarà il turco Meler a dirigere Roma-Viktoria Plzen: classe ’86, fischietto di Izmir, arbitrerà per la prima volta entrambe le squadre ma ha già incrociato diverse italiane. È ricordato soprattutto per un rigore inesistente assegnato al Brugge contro l’Atalanta nei playoff di Champions 2023: un episodio che fece infuriare Gasperini, il quale denunciò “un calcio dove il contatto sta sparendo, ormai si salta come i pinguini”. Nel 2023 Meler fu anche vittima di una brutale aggressione in Turchia, colpito dal presidente dell’Ankaragucu dopo una partita.

Ore 10:35 – Roma-Plzen, arbitra il turno Meler

Sarà Halil Umut Meler l’arbitro di Roma-Viktoria Plzen, match valido per la terza giornata della fase campionato di Europa League e in programma giovedì alle ore 21 allo Stadio Olimpico. Il fischietto turco sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Abdullah Özkara e Bersan Duran, mentre il IV Uomo sarà Kadir Sağlam. Al VAR ci sarà lo svizzero Fedayi San, mentre l’AVAR sarà il francese Jérôme Brisard. Sarà il primo incrocio tra l’arbitro e le due squadre. (uefa.com)

Ore 9:30 – Le arti marziali prima dei calcio. Ziolkowski cresce

Cresciuto tra arti marziali e calcio, Jan Ziolkowski, 20 anni, è passato dal Legia Varsavia alla Roma dopo un lungo braccio di ferro estivo. Voluto dal ds Massara, ha rifiutato offerte da Udinese, Borussia Mönchengladbach e Lione. Contro l’Inter ha mostrato personalità e ora punta a partire titolare in Europa League contro il Viktoria Plzen. (Il Messaggero)

Ore 8:40 – Mancini fa il leader, con Gasp è al top

Solo tre gol subiti in sette partite: la Roma di Gasperini ha la miglior difesa della Serie A e il simbolo è Gianluca Mancini. Il centrale, trasformato dal tecnico in regista difensivo, guida il reparto con carisma e lucidità. Tornato in Nazionale, ha segnato contro Israele confermando il suo momento d’oro. Il rinnovo col club, in scadenza nel 2027, sarà presto tema di discussione. (Corriere della Sera)

Ore 8:15 – Doppio problema: pochi gol e Olimpico stregato

La Roma di Gasperini vola in trasferta ma inciampa in casa: tre sconfitte su cinque all’Olimpico, dove continua a segnare col contagocce (9 gol totali, uno ogni 90 minuti). Il tecnico, criticato dopo il ko con l’Inter, continua a cercare la formula giusta e non esclude di riprovare il tridente leggero con Dybala, Soulé e Pellegrini. (La Repubblica)

IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – È ancora la vecchia Roma. Da Ferguson a Tsimikas, i nuovi sono in difficoltà

L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement