Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 22 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:00 – Cerv: “La Roma è più forte della Lazio, servirà compattezza”
Il centrocampista del Viktoria Plzen Lukas Cerv, alla vigilia del match dell’Olimpico, ha parlato in conferenza: “Contro la Lazio fu una bella esperienza, ma la Roma è un passo avanti, sia nei singoli che nello staff tecnico. All’Olimpico sarà difficile comunicare per il rumore dei tifosi. L’assenza di Vydra pesa, ma daremo il massimo”. (Conferenza stampa Viktoria Plzen)
Ore 17:30 – Trigoria, Ranieri e Massara presenti alla rifinitura
Si è svolto questo pomeriggio l’allenamento di rifinitura della Roma in vista della partita di domani sera contro il Viktoria Plzen: out Angelino, a riposo Cristante e Ndicka. Presenti sia il ds Massara che il senior advisor Claudio Ranieri.
Ore 13:00 – Celik in conferenza stampa
Sarà Zeki Celik il giocatore della Roma che accompagnerà mister Gasperini nella conferenza stampa che andrà in scena oggi alle 13:45.
Ore 11:10 – Cuccarini, 40 anni di carriera con tre giallorossi
Stasera Silvia Toffanin conduce una puntata speciale di This is me dedicata a Lorella Cuccarini, per celebrare i suoi 40 anni di carriera tra tv, teatro e musica. Grande sorpresa per la showgirl romanista: sul palco anche i pulcini della Roma, accompagnati da Pellegrini, Mancini ed El Shaarawy. (Mediaset)
Ore 9:30 – L’Ostiamare di De Rossi vola: 8 vittorie su 8 in Serie D
Sotto la guida di Daniele De Rossi, l’Ostiamare ha cambiato volto e domina il girone F di Serie D con otto vittorie su otto, unico club imbattuto dalla Serie A in giù. Tornata a giocare all’Anco Marzio, la squadra vedrà presto lo stadio ristrutturato. L’ex capitano giallorosso ha rilanciato il club e mantiene un forte legame con la Roma, nonostante la separazione contrattuale. (Corriere della Sera)
Ore 8:40 – Gasperini, metodo Atalanta anche alla Roma
Nove partite e un’impronta chiara: Gasperini ha portato a Roma il suo 3-4-2-1 e gli stessi principi visti a Bergamo. Il tecnico non dà peso al piede dominante dei giocatori e li adatta alle esigenze tattiche: Hermoso e Ndicka impiegati anche a destra, Rensch e Wesley su entrambe le fasce. Solo Mancini, Svilar e gli esterni puri restano nei ruoli fissi. (Corriere della Sera)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


