Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 28 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:00 – Freuler, Gasp lo chiama ma non ci sono aperture
Gian Piero Gasperini pensa a Remo Freuler. Il tecnico giallorosso avrebbe chiamato il suo ex giocatore per sondare la disponibilità per un eventuale passaggio in giallorosso a giugno prossimo, da svincolato. Per ora non ci sarebbero state aperture significative da parte del giocatore, che sta bene a Bologna e che sta trattando il rinnovo con i felsinei. (ilrestodelcarlino.it)
Ore 17:15 – Parma, out Keita per una contusione
Il Parma ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani all’Olimpico contro la Roma (ore 18:30). Assente a sorpresa Mandela Keita per una contusione al ginocchio, mentre ci saranno Cutrone e Pellegrino, entrambi candidati a partire titolari.
LEGGI ANCHE – Montella e i retroscena ai tempi della Roma: “Con Cassano una convivenza impossibile. Quella squadra poteva vincere altri due scudetti”
Ore 16:55 – La Roma su FC26: “Stessi giocatori, nuovi volti”
Con un tweet ironico, la Roma ha annunciato l’arrivo dei modelli aggiornati dei propri calciatori su EA Sports FC 26: “Stessi giocatori, nuovi volti
”. Il club ha condiviso le nuove grafiche del videogioco che ritraggono i giallorossi nella prossima edizione firmata EA Sports.
Stessi giocatori, nuovi volti
Così @EASPORTSFC porta i nostri giocatori direttamente su #FC26!@EASPORTSFCIT #ASRoma pic.twitter.com/eIESagaSXo
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 28, 2025
Ore 12:50 – Spalletti: “Tudor? Fortunato chi lo sostituirà”
Luciano Spalletti ha parlato della possibilità di subentrare sulla panchina della Juventus: “Dico qualcosa in favore di Tudor, è una persona seria e un uomo vero con valori. In campo e in panchina mi ha sempre dato l’impressione di una persona di sostanza e che va dritto al cuore, sei costretto a trovarti bene con lui. Sarà fortunato quello che lo sostituirà: chi arriverà troverà una squadra allenata e che saprà fare bene per i tifosi”. (Sky Sport)
Ore 12:35 – Roma-Parma, biglietti vietati ai residenti di Parma
La Prefettura di Roma ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Parma per la partita Roma-Parma di domani alle 18:30. La decisione arriva dopo gli scontri tra tifosi parmensi e cremonesi dello scorso 21 settembre, giudicati dall’Osservatorio Nazionale ad alto rischio per ordine e sicurezza pubblica. (prefettura.interno.gov.it)
Ore 10:10 – Cassano, attacco (volgare) a Mou e Allegri
Antonio Cassano torna a criticare Massimiliano Allegri e Josè Mourinho durante Viva el Futbol: “Non lo paragono a Conte, Sarri e Gasperini: almeno le loro squadre hanno un’identità, quelle di Allegri no, fanno un gol e si chiudono. Non migliora nessuno”. Poi la stoccata: “Allegri e Mourinho hanno vinto, ma i trofei possono metterseli nel c**o. Conta lasciare qualcosa nel cuore della gente”. (Viva el Futbol)
Ore 9:30 – Roma, verso il Parma: Dybala e Soulé dal 1’
Dopo la vittoria col Sassuolo, la Roma ha ripreso gli allenamenti a Trigoria. Gasperini prepara la sfida col Parma con nuove rotazioni: Dybala sarà confermato titolare insieme a Soulé, favorito su Bailey. Tsimikas verso la bocciatura, a sinistra pronto Wesley (o El Shaarawy), mentre a destra può toccare a Rensch. A centrocampo ballottaggio tra Pellegrini e il trio Koné-El Aynaoui-Cristante. (Corriere dello Sport)
Ore 8:15 – Gasperini elogia Cristante: “Giocatore di assoluta maturità”
Gasperini incorona Bryan Cristante: “È un giocatore di assoluta maturità, conosce il gioco”. Il centrocampista, punto fermo di ogni allenatore passato da Trigoria, ha saltato appena 15 partite in cinque stagioni. A Reggio Emilia il tecnico lo ha riproposto nel ruolo di trequartista, lo stesso che gli aveva cucito addosso ai tempi dell’Atalanta, e lui ha risposto con una prova da leader. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



