Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 5 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 23:30 – Pisilli eletto migliore giovane 2023/2024
All’evento ‘Gran Galà del Calcio ADICOSP’, Niccolò Pisilli è stato nominato ‘Miglior Giovane della Serie A 2023/24‘ ed è l’unico tesserato giallorosso premiato. Ecco le parole del classe 2004 in un video-messaggio: “Possono sembrare parole di circostanza, ma questi riconoscimenti sono per me un grande stimolo per dimostrare sempre di più il mio valore”.
Ore 17:30 – Hummels: “Bene la vita da quinto in classifica”
Mats Hummels sorride ed esulta per la risalita della Roma in campionato con Claudio Ranieri. Il difensore tedesco ha pubblicato una serie di scatti che lo ritraggono sorridente alla scoperta di Roma, con la maglia giallorossa, con amici, mentre mangia un gelato o gioca a padel, e il suo gol nell’allenamento aperto della Roma al Tre Fontane: “Molto bene la vita da quinto in classifica“, il messaggio di Hummels.
Ore 11:30 – Pradè: “Chiffi non all’altezza della partita”
Dopo la sfida dell’Olimpico, Daniele Pradé, ds della Fiorentina, non ha nascosto la delusione per il risultato: “Ci è mancato solo il gol. Svilar ha fatto delle parate incredibili. Mi dispiace perché la partita era di un livello altissimo mentre la direzione arbitrale non è stata all’altezza della gara. Non ci è piaciuta. Ai nostri tifosi chiediamo di fare ciò che hanno fatto oggi. Perché nonostante fossero la minoranza si sentivano solo loro“.
Ore 10:25 – Gasperini: “Hien assenza pesante contro la Roma”
“Il giallo di Hien è la nota negativa della giornata, ce lo toglie per la partita contro la Roma che è fondamentale. Un problema, anche perché Kossonou non sta benissimo. Vedremo di capire come fare in settimana“. Lo ha detto Gian Piero Gasperini in merito alla sfida contro i giallorossi di lunedì prossimo.
Ore 10:00 – Chiffi bocciato: manca l’espulsione di Kean
Brutta partita per Chiffi, sotto tutti i punti di vista. Non fischia falli concreti, e manca un rosso a Kean su Mancini. Anche dal punto di vista disciplinare, manca qualcosa (giallo a Parisi, gamba alta su Angeliño). Anche la gestione del caso-Pongracic (sangue non visibile, gli ha fatto aprire la bocca come dal dentista prima di mandarlo fuori) poteva essere gestita meglio. Non sufficiente. (Corriere dello Sport)
Ore 9:30 – Svilar eroe della serata, stroncato Pellegrini
Non poteva essere altrimenti: Mile Svilar è il migliore in campo di ieri anche secondo i quotidiani. Il portiere incassa una sfilza di 8 e 8,5 per le parate contro la Fiorentina. Lo segue a distanza Konè (7 di media), ok anche Dovbyk, salvato dal gol (6,5). Bocciature per il solito Pellegrini: severissima la Gazzetta, che lo stronca con un 4,5 pesante.
Ore 8:20 – Zaniolo, serata no: fischi e rosso all’Olimpico
I fischi non sono mancati, ma, stavolta a Nicolò Zaniolo non è riuscito il colpo dell’ex. L’accoglienza, anche ieri, è stata pessima. Pioggia di fischi dell’Olimpico, scaramucce in campo e prestazione molto deludente. A completare la serata, l’espulsione a fine gara per le proteste verso la terna arbitrale. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



