gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 12 novembre 2025. Aggiornamenti flash, […]

L’articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 12 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:10 – Cremonese-Roma, settore ospiti momentaneamente chiuso

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Roma ricomincerà il suo cammino in campionato in casa della Cremonese domenica 23 novembre. Sul sito ufficiale del club di Cremona si legge che “la libera vendita del settore Ospiti inizierà successivamente ed in conformità alle disposizioni emanate dall’O.M.N.S (Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive)” e successivamente si specifica che il settore riservato ai romanisti è momentaneamente chiuso in attesa delle decisioni delle Autorità competenti

Ore 16:00 – Di Nunzio: «Voglio arrivare all’Olimpico»

Il talento della Primavera Alessandro Di Nunzio si racconta a Dreaming Roma: «Sono romano e romanista, la mia famiglia tifa tutta Roma. Giocare all’Olimpico davanti a 60 mila persone sarebbe un sogno». Cresciuto nel settore giovanile giallorosso dai nove anni, ha rinnovato il contratto a settembre: «Ogni firma con la Roma è un’emozione. Lavoro per arrivare al professionismo e ripagare i sacrifici della mia famiglia». (asroma.com)

Ore 13:20 – Stadio Roma, la strategia per rispettare le scadenze

Prosegue il lavoro per il nuovo impianto di Pietralata: la Roma consegnerà entro fine novembre la documentazione essenziale del progetto, così da permettere al Comune di avviare le verifiche per la “conferma del pubblico interesse”. Durante quel mese e mezzo di controlli, il club completerà le parti restanti del dossier, pronto poi per la Conferenza di Servizi decisoria. (Radio Roma Sound)

Ore 12:10 – Giudice sportivo, seconda sanzione per Cristante

Il Giudice Sportivo ha comunicato i provvedimenti disciplinari dell’undicesima giornata di Serie A. In casa Roma, due ammonizioni: seconda sanzione stagionale per Bryan Cristante e prima per Lorenzo Pellegrini, punito per comportamento non regolamentare durante la gara vinta 2-0 contro l’Udinese.

Ore 11:05 – Sabatini: «Roma, non basta un solo Zirkzee»

Walter Sabatini commenta la Roma di Gasperini: «I problemi non si risolvono solo con un giocatore come Zirkzee, ma con la mentalità e la compattezza del gruppo». L’ex ds elogia la crescita giallorossa: «Gioca un calcio offensivo, sta migliorando ogni partita. C’è sintonia tra squadra e allenatore, disciplina e voglia di vincere: questa coesione farà la differenza nella corsa scudetto». (Radio Radio)

Ore 9:30 – La Roma non perde di vista Frattesi

La Roma torna a monitorare Davide Frattesi, in cerca di spazio all’Inter. Il centrocampista, utilizzato poco da Inzaghi prima e Chivu dopo, piace a Gasperini ma i nerazzurri chiedono 40 milioni e non intendono rafforzare una diretta rivale. Sul giocatore anche Juventus e Napoli. La Roma resta alla finestra, pronta a muoversi se le condizioni cambieranno. (La Repubblica)
LEGGI ANCHE – Koné-Frattesi, quello scambio che non è mai tramontato

Ore 8:45 – Roma a due fasce con Wesley e Celik

In poche settimane Wesley e Celik sono diventati simboli della Roma di Gasperini. Il brasiliano, schierato a sinistra per emergenza, è diventato un’arma imprevedibile e instancabile; il turco, disciplinato e duttile, è ormai un punto fermo del tecnico, capace di adattarlo in più ruoli. La loro crescita ha convinto la società a lavorare al rinnovo di Celik, ormai imprescindibile nello scacchiere giallorosso. (Il Messaggero)

Ore 8:25 – Cristante-Mancini, obiettivo Champions

Gianluca Mancini e Bryan Cristante sono i simboli della Roma di Gasperini, leader in campo e punti di riferimento per i compagni. Conosciuti dal tecnico dai tempi dell’Atalanta, ne interpretano al meglio le idee, guidando la squadra ai vertici del campionato. Le loro prestazioni hanno convinto Gattuso a richiamarli in Nazionale: due veterani con fame di Champions e rendimento da top player. (Leggo)
LEGGI ANCHE – A tutto Cristante: “Resto a vita alla Roma. Colpito da Wesley, Ghilardi dimostrerà il suo valore”

Ore 8:10 – Roma, difesa da primato

Con soli 5 gol subiti in 11 giornate, la Roma vanta la miglior difesa d’Europa insieme all’Arsenal, davanti a Bayern, Dortmund e Manchester City. È il miglior avvio difensivo della carriera di Gasperini, che non aveva mai registrato numeri simili. Merito di un reparto granitico guidato da Svilar, autentico uomo dei miracoli, e da Mancini, oggi tra i migliori difensori italiani, affiancato da Ndicka, Hermoso e un ritrovato Celik. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement