gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 20 novembre 2025. Aggiornamenti flash, […]

L’articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 20 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 20:50 – Dybala: “Lo sport per stare meno davanti agli schermi”

Paulo Dybala, presente allo Stadio dei Marmi per l’evento Adidas–Sport e Salute, ha parlato del valore educativo dello sport, ricordando il proprio percorso tra calcio e tante altre discipline. La Joya ha invitato i giovani a passare più tempo all’aria aperta e a condividere momenti con amici e famiglia: «Oggi si passa tanto tempo davanti ad uno schermo, ma bisogna condividere momenti con amici, famiglia, all’aria aperta. Nei momenti difficili lo sport ti fa tirare fuori qualcosa in più».

Ore 15:55 – Sabatini: “Bielsa alla Roma il mio rammarico”

Walter Sabatini ha raccontato un retroscena clamoroso a Viva el Futbol: da ds giallorosso aveva trovato l’accordo con Marcelo Bielsa, già pronto a rivoluzionare Trigoria. “È il mio più grande rammarico – ha detto – all’ultimo ho avuto paura: a Trigoria uno come lui lo avrebbero impallinato in dieci giorni”. (Viva El Futbol)

Ore 9:30 – Bailey, un danno economico da 3 milioni

Bailey ancora ai box: il giamaicano non è ancora tornato in gruppo e difficilmente potrà giocare titolare contro la Cremonese. Un danno anche economico per i giallorossi che ad agosto hanno versato 3 milioni di euro nella casse dell’Aston Villa per il prestito oneroso. Il diritto di riscatto è fissato a 20, ma le premesse per vederlo anche il prossimo anno a Trigoria, almeno ad oggi, non ci sono. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – Craig Butler: “Da Bailey aspettatevi di tutto, è un talento creativo. Immaginatevi cosa potrà fare con Dybala…”

Ore 8:50 – La Roma e il tabù post-sosta

La Roma torna in campo domenica allo Zini con un dato poco incoraggiante: due sconfitte su due quest’anno dopo la sosta, entrambe per 1-0 all’Olimpico. Nelle ultime due stagioni il bilancio parla di una sola vittoria, quattro ko e un pari. Un trend negativo recente, perché nei campionati precedenti i giallorossi ripartivano spesso bene. Gasperini ora vuole difendere il primato e rompere una serie che pesa anche psicologicamente. (Il Tempo)

Ore 8:10  — Gasperini, partenza da Scudetto

Quella della Roma di Gasperini è la miglior partenza della carriera del tecnico, pari solo al suo 2022/23, e una marcia da tricolore. Negli anni dei tre scudetti giallorossi solo Capello fece meglio dopo 11 giornate. La Roma di Schaffer (1941/42) viaggiava a 1,82 punti di media, quella di Liedholm a 2,09, mentre Capello nel 2000/01 volò a 2,54. La squadra di Gasp ha già tre sconfitte, ma anche otto vittorie: seconda miglior partenza dopo proprio il 2000/01, con una difesa tra le più solide del campionato. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement