Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 24 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 22:55 – Sassuolo-Pisa finisce 2-2: pari allo scadere
Al Mapei finisce 2-2, con il Sassuolo che aggancia il Pisa al 90’+5. Ospiti subito avanti con il rigore di Nzola, risposta immediata dei neroverdi con Matić al 6’. Nel finale i toscani credono nel colpaccio grazie a Meister (81’), ma Thorstvedt trova il pari in pieno recupero.
Ore 20:30 – Serie A, tracollo del Toro: il Como cala il pokerissimo
Tonfo pesante per il Torino, travolto in casa 5-1 dal Como nel posticipo delle 18:30. Dopo l’1-1 del primo tempo, con Addai e il rigore di Vlašić, nella ripresa i lariani dilagano: ancora Addai, poi Jacobo Ramón, Nico Paz e Baturina firmano una goleada che lascia il Toro sotto shock.
Ore 14:55 – Conte: “Lukaku out contro la Roma, ok Hojlund”
Antonio Conte ha fatto il punto sulla situazione infortunati dichiarando: “Lukaku contro la Roma? Non è assolutamente pronto, ha ancora molto da lavorare. Hojlund e Rrahmani sono state sostituzioni tecnico-tattiche, venivano partite intense in Nazionale. Per Gilmour e Spinazzola mi piacerebbe ne parlassero i medici che sono più appropriati; non sono infortuni muscolari. Ancora oggi non riesco a sapere”.
Ore 13:10 – Amorim: “Zirkzee? Il club prima di tutto”
Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha parlato in conferenza stampa del futuro di Zirkzee e di altri calciatori sul mercato: “Il club viene prima di tutto, è la priorità numero uno. Dobbiamo pensare al club e alla squadra. Dopo di che, tutto può succedere. Voglio che i miei giocatori siano felici. Capisco la frustrazione di alcuni giocatori, visto che la Coppa del Mondo è lì, e so cosa significa giocare il Mondiale ma il Manchester United viene prima di tutto”.
Ore 10:50 – Arena: “Con Gasperini imparo tantissimo”
Antonio Arena, attaccante della Roma Primavera e protagonista al Mondiale U17, oggi scenderà in campo alle 14:30 contro l’Austria per un posto in finale. Il classe 2009 racconta al Corriere dello Sport la nostalgia dell’Australia, dove ha vissuto 14 anni, e l’emozione di allenarsi con Gasperini: “Con lui imparo tantissimo“. Massima concentrazione sulla semifinale e gratitudine per il CT Favo: “Darò sempre il massimo“. Con la Primavera giallorossa ha già segnato due gol in otto presenze. (Corriere dello Sport)
Ore 9:30 – Lukaku ci prova per domenica
Contro la Roma il Napoli non avrà Gilmour e neanche Spinazzola. L’emergenza rimane tale e Conte deve fare con quel che gli è rimasto. Il peggio, però, sta per passare. Lukaku sogna di finire nella lista dei convocati per la gara di domenica contro i giallorossi. Per gli altri, se ne parla nel 2026. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:15 – Wesley e Soulé dominano, Svilar ancora decisivo
La Roma passa 3-1 a Cremona e si riprende la vetta solitaria della Serie A. Nei voti dei quotidiani brillano Wesley e Soulé (7.43 di media), devastanti sulla sinistra e in zona gol. Svilar firma un’altra gara da numero uno vero (7.07), mentre Koné si conferma ormai una garanzia (7). Bene anche Cristante e Ferguson, Gasperini chiude con un 7.29 complessivo. Le uniche insufficienze le prende Ziolkowski (5.85).
Ore 8:20 – Roma, Dybala e Bailey verso il rientro
Dopo il 3-1 di Cremona la squadra tornerà subito al lavoro: scarico per i titolari, seduta normale per gli altri. Dybala e Bailey, clinicamente ok, puntano al rientro in gruppo già da oggi e alla convocazione per il Midtjylland. Da valutare Hermoso, mentre per Dovbyk i tempi restano più lunghi. (Il Romanista)
LEGGI ANCHE – Dybala rivede la luce: sensazioni positive, rientro più vicino
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



