Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 27 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:30 – Ghilardi: “Sapevo di partire dietro giocatori fortissimi”
Daniele Ghilardi, titolare contro il Midtjylland, spiega a Sky di aver sempre saputo di dover aspettare il proprio turno: «Davanti ho giocatori fortissimi, sapevo di partire dietro nelle gerarchie». Avverte sulla sfida («Non va sottovalutata, giocano veloce») e indica l’intensità come chiave della Roma capolista: «È ciò che ci chiede il mister». (Sky Sport)
Ore 17:00 – De Rossi, il lapsus: “Siamo…sono primi…” (VIDEO)
Daniele De Rossi, oggi sulla panchina del Genoa, si tradisce parlando della sua ex squadra: «A Roma sono caldi, sono belli… adesso siam… sono primi in classifica». Un lapsus che tradisce l’amore rimasto: «Lì servono spalle larghe, quando le cose andavano male non era facile per nessuno».
“Adesso siamo… Sono primi in classifica”
pic.twitter.com/PxOOfhoCAJ
— Tonino Cagnucci (@ToninoCagnucci) November 27, 2025
Ore 15:20 – Progetto Stadio Roma, Onorato: “Questione di giorni”
“Stadio della Roma? La palla è nel campo della società, credo si tratti di giorni perché devono presentare il progetto definitivo. Possiamo rimanere molto ottimisti”. Lo ha detto l’assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato a margine della presentazione di Oktagon 2025.
Ore 13:15 – Muriel: “Con Gasp la Roma può vincere il titolo”
Luis Muriel, oggi all’Orlando City, racconta il suo rapporto con Gasperini: «Con me è sempre stato buono, è un allenatore molto esigente e certi calciatori possono non reggere. Io con lui non ho mai avuto problemi, sono un tipo tranquillo». L’ex Atalanta vede il tecnico perfetto per la Roma: «Se i giocatori lo seguono può fare tante cose belle. Ha una grande squadra: sì, può vincere lo scudetto». (Gianlucadimarzio.com)
Ore 12:40 – Spinazzola recupera per Roma-Napoli
Buone notizie per Antonio Conte in vista di Roma-Napoli: la novità è il recupero di Leonardo Spinazzola, con l’ex esterno giallorosso avrà spazio probabilmente a gara in corso. Assenti, invece, Romelu Lukaku e Billy Gilmour. (La Repubblica)
Ore 11:25 – Roma osserva Denil Castillo
Oggi all’Olimpico va in scena Roma-Midtjylland di Europa League. Tra i danesi, attenzione particolare sul centrocampista ecuadoriano Denil Castillo: classe 2004, 5 gol e 7 assist in 27 partite. Oltre alla Roma, sul giocatore c’è da tempo l’interesse del Galatasaray.
(Te la do io Tokyo, takvim.com.tr)
Ore 9:30 – Roma, occhi su Djù. Zirkzee resta il primo obiettivo
La Roma sfida il Midtjylland e il suo bomber Franculino Djù, 21 anni, già a quota 19 gol in 27 gare: il prezzo è salito a 30 milioni e Tottenham e Dortmund si sono inseriti, ma Massara lo osserverà da vicino. Per gennaio la pista più concreta resta Zirkzee.
(Corriere dello Sport)
Ore 8:50 – Kjaer: “Franculino può giocare ovunque”
Simon Kjaer, ex giallorosso oggi nel board del Midtjylland, parla dei talenti del club danese: “Franculino è un attaccante che può giocare in qualsiasi squadra, forse è presto per il Real ma in Italia può giocare ovunque. Vedo cose in lui che non si imparano: è molto molto bravo. Billing, che viene dal Napoli, sta facendo molto bene. Simsir, Gogorza, Osorio sono molto interessanti”. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:15 – Roma-Napoli, attesi 15mila tifosi partenopei
Per Roma-Napoli è previsto un piano sicurezza rafforzato: nonostante il divieto ai residenti in Campania, all’Olimpico sono attesi circa 15mila tifosi napoletani. Controlli intensificati da domenica pomeriggio e verifiche in città già da sabato sera. Attenzione alta su entrambe le tifoserie, con la rivalità segnata dal caso Ciro Esposito. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



