Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 29 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:55 – Serie A: la Juve vince in rimonta col Cagliari
Tre punti preziosi ma sofferti per la Juventus, che all’Allianz Stadium batte il Cagliari in rimonta col punteggio di 2 a 1. Sardi in vantaggio con Esposito al 26′, ma i bianconeri pareggiano subito con Yildiz, che poi si ripete prima dell’intervallo. La squadra di Spalletti sale così a quota 23 punti, mentre gli isolani restano fermi a 11.
Ore 17:10 – Vittoria del Genoa di De Rossi: Verona battuto 2 a 1
Dopo due pareggi consecutivi, arriva la prima vittoria sulla panchina del Genoa per Daniele De Rossi, che in rimonta batte 2-1 il Verona. Scaligeri avanti al 21′ con il gol di Belghali, pareggiato al minuto 40 da Colombo. Nella ripresa la rete di Vitinha che regala i 3 punti al Genoa, che sale a quota 11 punti. Nell’altro match l’Udinese batte 0-2 il Parma con le reti di Zaniolo e Davis.
Ore 15:15 – Primavera Roma, solo 2-2 col Lecce: terzo pari di fila
La Roma Primavera non va oltre il 2-2 al Tre Fontane contro il Lecce, fallendo il ritorno alla vittoria dopo Inter e Juventus. Ospiti avanti con la doppietta di Kovac (25’ e 38’), poi Bah accorcia nel finale di primo tempo con un tiro deviato. Ripresa bloccata fino agli ultimi venti minuti: Paratici spreca da due passi, Nardin firma il pari al 75’ su assist casuale di Bah. I giallorossi salgono a 24 punti, terzi a -1 dalla Fiorentina
Ore 14:20 – Roma-Napoli, cancelli aperti alle 18:15
La Roma fa sapere che in occasione della partita di domani sera, ore 20:45, contro il Napoli, i cancelli dello stadio Olimpico saranno aperti alle ore 18:15.
LEGGI ANCHE – Roma-Mancini, rinnovo vicino: accordo fino al 2030 (o oltre)
Ore 13:30 – Benfica su Dybala? Rui Costa smentisce tutto
In Portogallo rilanciano l’idea di Mourinho: il Benfica vorrebbe Paulo Dybala, in scadenza a giugno, ma la Roma lo valuta 10-15 milioni e un trasferimento già a gennaio è considerato complicato. Il rinnovo resta difficile, anche se la Joya vuole restare in Europa. Il presidente Rui Costa però frena: «Chi ha parlato di Dybala? In questo momento non è vero». (CNN Portugal)
Ore 12:55 – Boto: “Wesley? Per meno di 25 milioni non l’avremmo venduto”
José Boto, direttore sportivo del Flamengo, ha parlato del trasferimento di Wesley alla Roma: “Abbiamo fissato un prezzo – 25 milioni di euro – e abbiamo detto che sotto quella cifra non si sarebbe fatto nulla, perché noi non avevamo la necessità di venderlo da un punto di vista economico. Ma per noi succede così, tanti altri invece sono costretti ancora a cedere i giocatori”.
Ore 10:40 – Caccia al posto extra in Champions
Turno europeo positivo per le italiane: cinque vittorie su sette, compresa quella della Roma, riducono il distacco dalla Germania nel ranking UEFA stagionale. L’Italia è terza (9,57 punti) dietro Inghilterra e Germania, in corsa per un posto extra in Champions. La Spagna delude, mentre Portogallo e Polonia restano vicine. La Roma, quindicesima in Europa League, affronterà il Celtic in trasferta: ogni punto sarà cruciale per l’obiettivo quinto posto in Champions. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:10 – Primavera, la Roma sfida il Lecce per restare in alto
Oggi alle 13 al Tre Fontane la Roma Primavera di Guidi affronta il Lecce nella 13ª giornata di Primavera 1. Dopo il pari con l’Inter e la sconfitta con la Juve, i giallorossi cercano un successo per consolidare la posizione nelle prime tre. Guidi avverte: «Il Lecce è esperto, fisicamente strutturato e pericoloso sulle palle inattive, con talenti come Esteban davanti».
Ore 9:30 – Coric: “Alla Roma mai una chance, fu terribile”
Ante Coric ricorda a TMW il suo periodo in giallorosso: «Non ho mai avuto una possibilità e non so perché. Mi dicevano che credevano in me, che avrei avuto la mia chance, ma poi non giocavo mai». Racconta i prestiti negati il primo anno, poi le cessioni temporanee fino allo Zurigo: «Pinto ha chiesto troppo per il riscatto e mi ha fatto passare per uno attaccato ai soldi, cosa non vera». Durissimo il ricordo della stagione passata fuori rosa: «Io e Bianda ad allenarci da soli, fu terribile. Mourinho mai visto». Oggi però guarda avanti: «Seguo sempre la Roma e sono un suo tifoso, i tifosi sono eccezionali». (TMW.com)
LEGGI ANCHE – Roma Femminile, bufera Dragoni. Il papà insulta Rossettini: “Sei un co…., perchè non la fai giocare?”
Ore 9:00 – Stramaccioni: “Roma-Napoli è da tripla”
Andrea Stramaccioni, a Radio Marte, analizza il big match dell’Olimpico: il Napoli ha cambiato modulo «per emergenza», mentre la Roma di Gasperini «con intensità e attacco senza punti di riferimento può mettere in difficoltà chiunque». Soulé, Dybala, Baldanzi e Pellegrini — «rigenerato mentalmente» — sono per lui la chiave del nuovo sistema offensivo. Sul match di domenica: «È da tripla». Occhio a Neres e Lang: «Il brasiliano, con spazi da attaccare, può far male alla difesa alta della Roma». (tuttonapoli.net)
Ore 8:25 – Conte studia la Roma e prepara il 3-4-3
Domani all’Olimpico sfida al vertice: Roma prima, Napoli a -2. Conte arriva con un bilancio favorevole contro Gasperini (6 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) e dopo aver rilanciato gli azzurri con il 3-4-3 visto contro Atalanta e Qarabag. Emergono però i problemi a centrocampo: fuori Anguissa, De Bruyne e Gilmour, indisponibili anche Meret e l’ex Lukaku, con Gutierrez in dubbio. Spinazzola dovrebbe recuperare. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



