gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 1 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, […]

L’articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 1 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22_50 – Colpo della Cremonese sul campo del Bologna

La tredicesima giornata di campionato si chiude con la sconfitta del Bologna: al Dall’Ara passa la Cremonese 3-1. Apre la gara la rete degli ospiti con Payero al 31′, dopo quattro minuti Vardy raddoppia. Nel finale di primo tempo Orsolini accorcia le distanze dal dischetto ma nella ripresa ancora Vardy, al 50′, firma la doppietta personale e il 3-1 della Cremonese. Con questo risultato il Bologna resta a 24 punti come il Como, a -3 dalla Roma.

Ore 21:10 – Totti: “Ci sono squadre più attrezzate della Roma”

Francesco Totti, intervistato da Miami, analizza il momento giallorosso: sugli scontri diretti ammette le difficoltà, ma resta fiducioso: «Nei tre big match non è andata bene, ma il campionato è lungo: di questo passo la Roma può dire la sua» Spiega così le fatiche negli scontri diretti: «Ci sono squadre più attrezzate e pronte. La Roma è buona, ma altre sono più blasonate». Su De Rossi: «Ci sentiamo spesso, sono contento per lui: ha voglia di spaccare tutto e può fare bene a Genova». Poi il miglior giocatore della scorsa stagione: «Di parte, dico Svilar: ha portato 10-15 punti». 

Ore 13:35 – Candela: «A gennaio servono rinforzi»

Vincent Candela analizza il ko con il Napoli: per l’ex giallorosso la sconfitta non è drammatica contro «una delle squadre più forti insieme all’Inter», ma a gennaio «due o tre giocatori farebbero bene». Ammette la mancanza di un vero centravanti («lo dicono i numeri, Dovbyk e Ferguson hanno segnato poco») e difende Cristante: «Può capitare una brutta partita, è fantastico e sempre a disposizione». (Sport Mediaset)

Ore 12:20 – Cagliari-Roma, in vendita i biglietti per il settore ospiti

Il prossimo 7 dicembre alle ore 15, la Roma di Gasperini sarà impegnata all’Unipol Domus per la sfida contro il Cagliari. Il club sardo ha comunicato le modalità di vendita dei biglietti: il settore ospiti è in vendita dalle ore 10:00 di oggi, primo dicembre, alle ore 19:00 di sabato 6 dicembre al prezzo di 37 euro, prevendita inclusa. (cagliaricalcio.it)

Ore 10:40 – Roma, il cordoglio per Pietrangeli

Lutto nel mondo dello sport: nella mattinata odierna si è spento all’età di 92 anni il leggendario tennista Nicola Pietrangeli, unico italiano presente nella Hall of Fame del tennis e primo a vincere uno Slam (Roland Garros nel 1959). “L’AS Roma si unisce al cordoglio dello sport italiano per la scomparsa di Nicola Pietrangeli – il messaggio pubblicato dalla società giallorossa su X -. Il Club esprime la propria vicinanza e si stringe al dolore della famiglia”.

Ore 9:30 – Tre Fontane, nuovi lavori: tribuna coperta e aree stampa

Il Tre Fontane dell’Eur, casa della Roma femminile e della Primavera, si riqualifica per rispettare le norme Figc e Uefa. Approvato un progetto da 320mila euro per realizzare una copertura parziale sulla tribuna ovest e nuove zone per autorità, stampa e telecamere, indispensabili per il rilascio delle licenze. Con un po’ di fortuna per il prossimo campionato il nuovo stadio sarà già riqualificato. In prospettiva, il Tre Fontane potrà anche aspirare all’omologazione per la Serie C maschile. (La Repubblica)
LEGGI ANCHE – Stadio della Roma, arriva la svolta: intesa tra club e Comune, i dettagli

Ore 9:10 – Tsimikas ricorda Jota: “Dolore immenso”

Kostas Tsimikas, terzino sinistro della Roma, ricorda con commozione Diogo Jota, suo ex compagno al Liverpool: «Quando penso a Diogo provo sempre dolore. Era speciale, sempre al mio fianco, ci divertivamo insieme. Ora cerco di conservare solo le cose positive». Sul rapporto con i tifosi del Liverpool: «Ero il ‘Greek Scouser’ e lo sarò per sempre. Mi manca quella città e la sua gente, tra le più simpatiche mai conosciute».

Ore 8:40 – Pagelle impietose per Koné, Soulé e Ferguson

La Roma crolla ancora negli scontri diretti e perde 1-0 a Napoli, punita dal gol di David Neres al 36’. Bocciato Manu Koné (5.57), che perde il pallone da cui nasce l’azione decisiva. Male anche Matias Soulé (5.07), giudicato irriconoscibile rispetto alle ultime uscite. Peggiore in campo Evan Ferguson (5), mai capace di tenere un pallone. Insufficiente anche Paulo Dybala (5.28), entrato senza incidere. Gli unici sopra il sei sono Svilar e Pellegrini.

IN AGGIORNAMENTO…

L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement