gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 8 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, […]

L’articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 8 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:45 – Serie A: il Milan batte il Toro in rimonta e vola in testa

Vittoria pesante del Milan in rimonta sul campo del Torino nel posticipo serale di questo lunedì: i rossoneri vanno sotto di due reti (a segno Vlasic e Zapata) ma poi ribaltano iul risultato grazie al gol di Rabiot e alla doppietta di Pulisic. Grazie a questo risultato la squadra di Allegri vola in testa al campionato, raggiungendo il Napoli a quota 31 punti.

Ore 20:00 – Serie A, altra vittoria per il Genoa di De Rossi

Altra fondamentale vittoria per Daniele De Rossi, che dal giorno del suo arrivo ha collezionato 8 punti in 4 partite. Questa volta il Grifone ha sconfitto l’Udinese fuori casa grazie alle reti di Malinovskyi e Norton Cuffy. Nel mezzo, i friulani avevano pareggiato grazie a Piotrowski, ma, la rete del terzino inglese ha chiuso i conti. Genoa che ora si porta al quindicesimo posto in classifica con 14 punti e a -4 dalla stessa Udinese che rimane undicesima.

Ore 19:15 – Luis Henrique, niente Roma a gennaio

La Roma guarda al mercato per rinforzare l’attacco e segue anche un esterno con gol. Tra i profili sondati c’era Luis Henrique, finito ai margini all’Inter dopo l’investimento estivo. Matteo Moretto però frena ogni ipotesi: «Avvio complicato, Chivu lo ha dosato. Ma contro il Como è stato tra i migliori e si capisce perché l’Inter lo abbia preso a quelle cifre». Proprio quella prova, aggiunge, «mette un punto esclamativo sulla sua permanenza». Tentativo Roma archiviato: a gennaio non si muove.

Ore 16:20 – Coppa Italia, l’Inter giocherà a Monza il quarto di finale

L’Inter non giocherà i quarti di Coppa Italia al Giuseppe Meazza bensì a Monza per indisponibilità dell’impianto meneghino: a rivelarlo è il giornalista Daniele Mari sul proprio profilo X. Qualora la Roma dovesse battere il Torino agli ottavi affronterebbe da tabellone proprio i nerazzurri.

Ore 12:45 – Roma, sondaggi per Chiesa: futuro legato a Salah

La Roma è alla ricerca di un’ala sinistra di piede destro in vista di gennaio e tra i tanti nomi seguiti c’è Federico Chiesa. Nei giorni scorsi il club giallorosso e il Napoli hanno effettuato un sondaggio per l’esterno del Liverpool. In caso di apertura al prestito da parte dei Reds, la società capitolina sarebbe pronta a chiedere informazioni. Il futuro di Chiesa è legato anche all’eventuale partenza di Mohamed Salah, il quale ha criticato duramente l’allenatore Arne Slot e l’addio non è assolutamente da escludere. (Tmw.com)

Ore 11:20 – Zufferli sotto accusa: fischietto salvato dal Var

Zufferli finisce nel mirino dei quotidiani dopo la direzione di ieri: la Gazzetta lo boccia (5) per il rigore inventato su Celik e vari cartellini mancati; Tuttosport è ancora più duro (4,5) parlando di direzione insicura. Più morbidi Corriere dello Sport (6) e Il Romanista (5,5), che riconoscono una gestione nervosa ma senza errori decisivi dopo il richiamo del Var. Critiche anche da Il Tempo, che segnala 34 fischi e il controllo del match perso nel finale.

Ore 9:30 – Pagelle impietose: Ghilardi il peggiore

Dopo il ko di Cagliari, i quotidiani bocciano la Roma di Gasperini. Svilar è l’unico sopra la sufficienza (media 6,71). Dietro di lui regna il grigio: Mancini 5,42, Ndicka 5,07, Hermoso 5,43. Crollano Celik (4,71) e Tsimikas (4,71). Male anche Ghilardi, ultimo con 4,36. In avanti Soulé (5,50) è l’unico a salvarsi, mentre Baldanzi resta a 5,00. Gasperini chiude con una media pesante: 5,00.

Ore 8:00 – Niente festa e riposo per la squadra: oggi in campo

Niente riposo per la Roma dopo la sconfitta di Cagliari: i calciatori si ritroveranno questa mattina a Trigoria. E poco importa che sia un giorno di festa visto che è l’Immacolata. La scelta però non va interpretata come una punizione dopo la prestazione deludente in Sardegna: c’è da preparare la gara di Europa League con i Celtic. (Corriere della Sera)
LEGGI ANCHE – Tiago Pinto: “Alla Roma fatto tanto con poco. Chi non mi apprezza tirerà fuori Renato Sanches…”

IN AGGIORNAMENTO…

L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement