gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 10 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, […]

L’articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 10 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 20:40 – Gasperini e il retroscena sulla casa a De Rossi

Gasperini e De Rossi si affronteranno il 29 dicembre, in una sfida dal forte valore simbolico. Nei giorni scorsi DDR aveva ammesso: «Io non mi invento nulla, scopiazzo da Gasp…», e il tecnico del Genoa ha ricambiato con una telefonata affettuosa, augurandogli «le migliori fortune» e mettendogli a disposizione la sua casa di Genova. De Rossi ha ringraziato, scegliendo però di vivere in centro e non ad Arenzano.

Ore 15:50 – Rinnovi, Pellegrini ha più chance di Dybala 

Come rivelato dal giornalista di Sky Sport Paolo Assogna, potrebbe arrivare a Lorenzo Pellegrini un’offerta per il rinnovo. Il calciatore piace a Gian Piero Gasperini e l’eventuale proposta prevedrebbe un ingaggio inferiore rispetto a quello percepito attualmente. Più improbabile, invece, il rinnovo di Paulo Dybala. (Radio Manà Sport)

Ore 14:40 – Per Fabio Silva c’è concorrenza in Liga

La Roma guarda ancora a Fabio Silva per rinforzare l’attacco a gennaio. L’attaccante del Borussia Dortmund, già sondato in estate da Massara, piace anche a Betis e Siviglia, che hanno chiesto informazioni. Fonti vicine al giocatore definiscono l’operazione “difficile”, ma il classe 2002 spinge per andare a giocare con continuità in vista del Mondiale 2026. (as.com)

Ore 13:15 – Torino, Cairo richiama Petrachi come ds

Rivoluzione granata: Urbano Cairo ha sollevato dall’incarico Davide Vagnati e ha richiamato Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo della Roma, che torna a Torino dopo il lungo ciclo 2010-2019. Il club ringrazia l’ex ds per i sei anni di lavoro e accoglie Petrachi con un “bentornato” ufficiale.
LEGGI ANCHE – Petrachi: “Le proprietà straniere vogliono insegnarci il calcio. Stavo portando Gasp alla Roma cinque anni fa, ma poi…”

Ore 12:50 – Roma in partenza per Glasgow

Domani alle 21 la Roma sfida il Celtic in Europa League. La squadra è partita in questi minuti per Glasgow, con conferenza stampa alle 18:30 e rifinitura alle 19:30. Buone notizie per Gasperini: tornano Angelino e Wesley, assenti da tempo. Ancora out Dovbyk.

Ore 11:20 – Hermoso con Gasperini oggi in conferenza

Sarà Mario Hermoso il giocatore che parlerà oggi in conferenza stampa in compagnia di Gasperini alla vigilia di Celtic-Roma. L’evento inizierà alle 18:30 ore italiane, le 17:30 a  Glasgow.

Ore 9:30 – Pellegrini, nessun segnale dalla Roma

Nessun contatto per il rinnovo di Pellegrini: il centrocampista ha ritrovato centralità con Gasperini – tre gol e un derby deciso – ma dal club non arrivano segnali. La linea societaria è chiara: niente contratti pesanti per gli over 30. Se la Roma dovesse metterlo alla porta, il capitano non si opporrebbe. (La Repubblica)

Ore 8:25 – Roma, difesa cercasi

La Roma non trova più solidità dietro: dopo sei clean sheet nelle prime dodici giornate (più Glasgow), la squadra ha incassato reti in tutte le ultime quattro uscite. Aumentano anche le occasioni concesse, con Svilar costretto agli interventi più numerosi della stagione a Cagliari. Fisicità in calo e difficoltà crescenti, proprio mentre la Coppa d’Africa porterà via Ndicka, sempre titolare in campionato. Gasp valuta alternative per sostituirlo e pensa al turnover domani col Celtic, anche in vista del Como. (Il Tempo)

Ore 8:00 – Dovbyk è ok e spera nella convocazione

Dovbyk è rientrato in gruppo alla vigilia della partenza per Glasgow, esattamente un mese dopo l’infortunio al retto femorale. L’ucraino sarà convocato sicuramente per Roma-Como, ma non è escluso che Gasperini lo porti già in Europa League. Programma identico alla trasferta coi Rangers: pernottamento a Glasgow e rientro venerdì mattina. (Corriere della Sera)
LEGGI ANCHE – Arévalo, la Roma invita la famiglia a Trigoria: pronto l’assalto

IN AGGIORNAMENTO…

L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement