Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 15 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:20 – Rensch: “Felice di partire dall’inizio”
Nel prepartita di Roma-Como, Devyne Rensch ha parlato a DAZN esprimendo soddisfazione per la titolarità. “Sono molto, molto felice di partire dal primo minuto, è da tanto che in Serie A non partivo dall’inizio”, ha spiegato il giallorosso. “Oggi proverò a giocarmela”, ha aggiunto, ricordando la recente presenza da titolare contro il Celtic in Europa League. (DAZN)
Ore 18:50 – Nizza, assolti 11 tifosi della Roma
Si chiude la vicenda dei tifosi romanisti arrestati a Nizza prima di una gara di Europa League. Il tribunale ha assolto con formula piena 11 dei 13 imputati, ribaltando le accuse più gravi, dalla violenza al porto d’armi. Per gli altri due è arrivata una condanna a tre mesi con pena sospesa. Ora, come spiegato dall’avvocato Contucci, si apre la strada ai risarcimenti e alla restituzione delle cauzioni.
Ore 14:55 – El Mala, il prezzo sale a 40 milioni
Tra i giocatori accostati alla Roma sul mercato per rinforzare il reparto offensivo c’è anche il profilo di Said El Mala, classe 2006 del Colonia. Come scrive Eleonora Trotta di calciomercato.it, il prezzo del cartellino del giocatore è lievitato negli ultimi mesi: ad oggi costa 40 milioni di euro. Quando, ad inizio stagione, la Roma si era interessata, ne valeva 20.
Ore 13:40 – Anche il Cagliari su Pisilli
Ancora da decifrare il futuro di Niccolò Pisilli. Come scrive il quotidiano sardo, il centrocampista romanista è finito anche nel mirino del Cagliari. È lui il profilo che più rispecchia l’identikit tracciato dal club rossoblu. I rapporti con la Roma, inoltre, sono ottimi soprattutto dopo il ritorno di Claudio Ranieri in giallorosso, e la pista è considerata concreta. Sul giocatore anche Genoa, Fiorentina e Pisa. (L’Unione Sarda)
Ore 11:30 – Muhammed Bah aggiunto alla lista dei convocati
Muhammed Bah, numero 69, si aggiunge alla lista dei convocati per stasera. Il 18enne viene aggregato dalla Primavera vista l’assenza di El Aynaoui.
Ore 11:25 – Roma-Como, cancelli aperti dalle 18:45
La Roma comunica che i cancelli dell’Olimpico saranno aperti alle 18:45, e cioè due ore prima del fischio di inizio del match.
Ore 9:30 – De Rossi difende Leali: “I social? Un veleno”
Daniele De Rossi incassa la prima sconfitta sulla panchina del Genoa dopo quattro risultati utili, ma difende Leali dopo l’errore sul gol di Bisseck. “Ha salvato su Pio Esposito e Thuram, ha fatto cose buone e meno buone come tutti”, ha spiegato DDR, attaccando poi i social: “Per me non esistono, sono un veleno. A Roma mi massacravano ma allo stadio mi applaudivano. Non li guardo e non parlatemene più”.
LEGGI ANCHE – Andreazzoli: “A Roma manca oggettività. Diventai l’unico colpevole, ma quel derby lo persero più Totti e De Rossi”
Ore 8:45 – El Aynaoui verso il Marocco, Ndicka resta
Intrigo internazionale in casa Roma: El Aynaoui è in forte dubbio e dovrebbe partire oggi per Rabat, con un volo prenotato alle 23:45 dopo la gara col Como. Filtra pessimismo sulla sua presenza, complice l’intransigenza del Marocco, impegnato il 21 contro le Comore. Nota positiva per Gasperini: la Costa d’Avorio ha concesso il via libera e Ndicka resterà a disposizione almeno fino a stasera. (Corriere dello Sport)
Ore 7:30 – Soulé, voglia Mondiale: sfida con Paz
Como-Roma vale un pezzo d’Europa e accende anche il duello tra Soulé e Nico Paz, entrambi decisivi e in corsa per un posto nel prossimo Mondiale. Al momento Scaloni sembra orientato sul talento lariano, ma l’attaccante giallorosso punta a ribaltare le gerarchie. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


