Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 22 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 16:10 – Rizzitelli: “Con Mazzone problemi seri”
Ruggero Rizzitelli, intervenuto al podcast S.R.Q.R, ha ricordato il gol nel derby del ’91-92: “Ragionavo da tifoso, pensavo ai romanisti e agli sfottò. Quella palla l’hanno spinta in porta i tifosi”. Poi il racconto dell’addio alla Roma: “Con l’arrivo di Mazzone ebbi problemi seri, finii fuori rosa dopo un derby. Sensi ci rimise insieme per il bene della Roma, risalimmo fino a sfiorare l’Uefa, ma il rapporto era ormai compromesso”. La separazione resta una ferita aperta: “Lasciare Roma è stata una coltellata che mi fa ancora male”.
Ore 13:20 – Ferguson torna in Irlanda nel giorno libero
In seguito alla sconfitta per 2-1 contro la Juventus, Gian Piero Gasperini ha concesso alla squadra alcuni giorni di riposo e ha fissato la ripresa degli allenamenti al ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria a martedì pomeriggio. Evan Ferguson, al centro delle polemiche dopo la clamorosa bocciatura da parte dell’allenatore, ha deciso di lasciare la Capitale per fare ritorno nella sua Irlanda e a testimoniarlo è il selfie scattato in aereo e pubblicato dall’account Instagram Roma_Theory.
Ore 11:15 – Stadio Roma, consegna del progetto a un passo
La Roma potrebbe consegnare oggi o domani al Comune la documentazione sul progetto di Pietralata, necessaria per il voto sul pubblico interesse e lo sblocco dell’iter. L’obiettivo resta ambizioso: giocare una partita del centenario nel nuovo stadio di proprietà. Il sindaco Gualtieri aveva fissato la scadenza a fine novembre 2025, poi slittata; ora il progetto potrebbe finalmente rispettare i tempi. Nessun annuncio pubblico dei Friedkin, solo un comunicato congiunto. (Corriere dello Sport)
Ore 9:30 – Zirkzee, Raspadori e forse anche Beto
Oltre a Zirkzee e Raspadori, nel mirino di Massara per gennaio, la rivoluzione in attacco ptrebbe completarsi con l’arrivo di Beto qualora dovessero salutare sia Ferguson (di rientro al Brighton), sia Dovbyk (offerto in Premier) che Baldanzi, nel mirino del Verona. (Il Messaggero)
Ore 8:15 – Gasperini boccia tutte e due le punte
Gian Piero Gasperini spera in una rivoluzione a gennaio nel reparto attaccanti: il tecnico farebbe volentieri a meno sia di Ferguson che di Dovbyk, a patto che vengano adeguatamente rimpiazzati. La palla passa a Massara. (Il Tempo)
LEGGI ANCHE – Caso Ferguson, rapporto incrinato con Gasp: i retroscena e il gelo dall’Irlanda
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



