Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 9 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 23:50 – Il Sunderland di Le Fee vince l’andata del playoff
Vittoria pesante per il Sunderland, che passa 2 a 1 sul campo del Coventry nella semifinale di andata del playoff che vale la promozione in Premier League: un assist per il centrocampista giallorosso che ha giocato tutta la partita.
Ore 21:40 – Roma, interessa Bijol dell’Udinese
La Roma, per sistemare la difesa, pensa nuovamente a Jaka Bijol. Come riporta transferfeed, i giallorossi sono sul vice capitano dell’Udinese, già seguito la scorsa estate. La valutazione di 20 milioni, però, fece allontanare Ghisolfi, il quale potrebbe tentare un affondo nel prossimo mercato.
Ore 18:45 – Friedkin, allontanati due dirigenti vicini alla Souloukou
Nella mattinata odierna il presidente Dan Friedkin è arrivato nel centro sportivo di Trigoria e avrebbe già preso alcune decisioni. Come riportato da Radio Manà Manà Sport, il presidente avrebbe allontanato due dirigenti. I due profili avevano lavorato a stretto contatto con Lina Souloukou.
Ore 17:50 – Primavera, la Roma gestisce e batte l’Empoli 2-0
Con il primo posto già assicurato, la Roma di Falsini supera l’Empoli a Petroio con un autogol di Mannelli e il raddoppio di Bah. Giallorossi attenti a dosare le energie in vista dei playoff. Nel finale, toscani in dieci per l’infortunio del portiere Vertua a cambi esauriti.
Ore 15:40 – Lookman non si allena, è in dubbio per la Roma
Sono ore di preoccupazione in casa Atalanta per le condizioni di Ademola Lookman. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante nigeriano non si è allenato insieme al resto del gruppo per un’infiammazione del tendine d’Achille, svolgendo dunque del lavoro a parte. La sua presenza contro la Roma è in bilico.
Ore 14:30 – Atalanta, Gasperini recupera Kossounou
L’Atalanta continua ad allenarsi in vista del match contro la Roma: Odilon Kossounou ha lavorato nuovamente con il resto del gruppo, e dunque è recupero, mentre Marco Palestra e Stefan Posch hanno svolto una seduta personalizzata.
Ore 12:45 – Ranieri domani in conferenza stampa alle 12:30
Lunedì sera, con calcio d’inizio alle 20.45, la Roma sarà di scena al Gewiss Stadium per una partita cruciale nella corsa ad un posto in Champions League. Per presentare la gara contro l’Atalanta, Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa domani alle 12.30.
Ore 9:30 – Con l’Atalanta ballottaggio tra Pisilli e Gourna-Douath
Vista anche l’assenza di capitan Pellegrini, contro l’Atalanta spazio a un centrocampista di gamba in più per contrastare la Dea: Pisilli è il grande favorito, ma occhio a Gourna-Douath che sta scalando gerarchie nella testa di Ranieri. (Il Tempo)
Ore 8:10 – Pellegrini, un addio amaro
Quei 45 minuti poco brillanti contro la Fiorentina potrebbero essere stati gli ultimi di Lorenzo Pellegrini in giallorosso. Il centrocampista oggi svolgerà gli esami dopo il problema muscolare accusato ieri: in caso di lesione, la sua stagione sarà finita. E molto probabilmente anche la sua avventura in giallorosso.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

