Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 13 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:55 – Fullkrug, infrazione del dito: a rischio per la Roma
Subito un problema fisico per Niclas Fullkrug: il neo attaccante del Milan ha riportato un’infrazione del dito del piede e resterà fermo per qualche settimana. Incerto il suo recupero per Roma-Milan del prossimo 25 gennaio.
Ore 16:45 – Giudice Sportivo: ammenda di 7mila euro
Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha reso noto le decisioni per quanto riguarda la 20a giornata. Per quanto riguarda la Roma “Ammenda di € 5.000,00 per avere suoi sostenitori, al 25° del secondo tempo, rivolto ripetutamente un coro becero nei confronti di un calciatore della squadra avversaria“. Inoltre “Ammenda di € 2.000,00 per avere suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.” Sesta sanzione per Mario Hermoso, seconda invece per Manu Konè e Gian Piero Gasperini. Resta in diffida Wesley. (legaseriea.it)
Ore 9:30 – Ricky Memphis: “La Roma mi cambia l’umore”
Ricky Memphis, intervistato dal Corriere della Sera, racconta il suo legame viscerale con i colori giallorossi: “Un amore immenso, passione vera, mi cambia l’umore”. Sull’ipotesi di un figlio laziale taglia corto: “Impossibile”. E su Totti: “Per me il capitano è sempre lui. Ogni volta che lo incrocio mi emoziono, io vedo Totti, non un amico: con lui ridivento timido”. (Corriere della Sera)
Ore 8:20 – Coppa Italia, la Roma contro il tabù
Da tradizione a tabù: la Coppa Italia, un tempo terreno amico, è diventata un incubo per la Roma, eliminata ai quarti nelle ultime quattro edizioni e senza una semifinale da nove anni (era l’era Spalletti). Gasperini, già sconfitto in tre finali tra Lazio e Juve, vuole invertire la rotta a partire dal Torino di Baroni, prima squadra a battere i giallorossi in stagione. L’obiettivo è riaprire il discorso Coppa, spinti dall’Olimpico. (Il Tempo)
LEGGI ANCHE – Capello, che attacco agli arbitri: “Sono una mafia”. Poi lo sfogo su Var e rigori
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



