gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 17 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, […]

L’articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 17 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:40 – Serie A, il Cagliari batte la Juventus 

Il Cagliari fa il colpaccio e in casa batte la Juventus per 1-0, dando anche una mano alla Roma in chiave classifica. A decidere il match è una rete dell’ex giallorosso Mazzitelli a metà ripresa. Con questo successo, i sardi salgono a 22 punti, mentre la squadra di Spalletti resta ferma a 39.

Ore 19:50 – Napoli batte Sassuolo 1-0: decide Lobotka

Nel posticipo del Maradona, il Napoli supera di misura il Sassuolo grazie a un gol lampo di Stanislav Lobotka al 7’. Un vantaggio sfruttato alla perfezione dagli azzurri, che consolidano il terzo posto a quota 43 punti, momentaneamente a +4 sulla Roma. Il Sassuolo resta fermo a 23 punti, all’11° posto.

Ore 14:00 – Baroni: “Spero di avere Simeone. Occhio a Malen”

Alla vigilia della sfida con la Roma, Marco Baroni chiede solidità e continuità: “È facile disfare una squadra, ricostruirla è più difficile. Stiamo lavorando per dare identità, coraggio ed entusiasmo. Affronteremo una squadra forte, fisica, con grande identità: Gasperini è tra i migliori allenatori in Europa”. Su Simeone e Zapata: “Spero di riavere il Cholito, ma valuterò tutto nei 90’. Zapata è un giocatore importante, dall’inizio o a gara in corso”. E su Malen: “Giocatore forte, dovremo stare attenti a lui, ma conterà soprattutto la forza mentale della squadra”.

Ore 12:20 – Dovbyk si opera lunedì in Finlandia: stop di tre mesi

Calvario senza fine per Artem Dovbyk: l’infortunio rimediato a Lecce è più grave del previsto e l’attaccante dovrà operarsi lunedì in Finlandia per una lesione miotendinea alla coscia sinistra. Dopo il tentativo di terapia conservativa, nuovi esami hanno portato alla scelta dell’intervento. Stop di almeno tre mesi, rientro non prima di aprile e ogni ipotesi di cessione definitivamente sfumata. (Il Tempo)

Ore 10:25 – È Panico il sostituto di Romano

Via Alessandro Romano, spazio a Francesco Panico. È il centrocampista napoletano il sostituto naturale dello svizzero, passato in prestito allo Spezia dopo l’esordio tra i grandi. Il passaggio di testimone si è già realizzato. Panico ha già vinto due scudetti nelle giovanili giallorosse (Under 16 e Under 17) e spera di calare il tris prima di chiudere il suo percorso nel vivaio. Il classe 2007 è cresciuto tantissimo fisicamente e ha già dimostrato di essere pronto per il circuito Primavera. (Corriere dello Sport)

Ore 9:35 – Nainggolan: “La Roma di Gasp non mi diverte”

Radja Nainggolan non rimpiange il no alla Juventus: “Volevo essere sempre protagonista e mi stimolava batterla”. Nessun pentimento nemmeno per le bravate: “Sono fatto così, di cuore”. Sulla Roma di Gasperini: “Non mi diverte come giocano, spesso vincono 1-0, ma alla Roma ci giocherei sempre”. Su Spalletti: “Per me è un papà calcistico, mi ha migliorato come nessun altro. Fossi nella Juve lo blinderei subito“. (Gazzetta dello Sport)

Ore 16:45 – Simeone in dubbio contro la Roma

Giovanni Simeone resta sotto osservazione in casa Torino dopo il colpo alla coscia sinistra rimediato in Coppa Italia contro la Roma. Anche ieri il Cholito ha svolto lavoro differenziato e la sensazione è che Baroni possa risparmiarlo per cautela nel match di campionato di domani alle 18. Con Adams confermato al centro dell’attacco, le alternative sono Zapata o il giovane Njie. (Gazzetta dello Sport)

Ore 7:25 – Malen subito titolare: la Roma si affida a lui

Non c’è Roma senza Donyell Malen: Gasperini punta subito sull’olandese, pronto al debutto da titolare dopo appena due-tre allenamenti per dare finalmente un padrone al ruolo di centravanti. Arrivato in prestito con riscatto che può diventare obbligo, Malen ha scelto la 14 in omaggio a Cruijff e porta in dote velocità e cinismo, qualità finora mancate all’attacco giallorosso. A Torino può essere già il primo ciak. (Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE – Emery: “Malen? Decisione difficile, avrei preferito che restasse”

IN AGGIORNAMENTO…

L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement