Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 15 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:45 – Massara dice già addio al Rennes
E’ già addio tra Frederic Massara e il Rennes: il club francese tramite una nota ufficiale ha comunicato la separazione consensuale con l’ex ds della Roma e del Milan. “Di comune accordo, lo Stade Rennais F.C. e Frederic Massara, nominato Direttore Sportivo il 10 luglio 2024, hanno deciso di porre fine alla loro collaborazione al termine dell’ultima giornata di Ligue 1″, si legge nel comunicato.
Ore 18:35 – Paredes pre-convocato dall’Argentina
Il ct dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha diramato la lista dei giocatori pre-convocati che militano in squadre estere per la doppia sfida di qualificazione al prossimo Mondiale: la Seleccion giocherà contro Cile e Colombia rispettivamente il 6 giugno e l’11 giugno. Nell’elenco è presente anche il centrocampista della Roma Leandro Paredes.
Ore 17:45 – Ranieri vince il premio Colalucci: “E’ il momento giusto”
Claudio Ranieri ha ricevuto il premio Giuseppe Colalucci che quest’anno arriverà all’undicesima edizione. Questa mattina una delegazione della giuria composta da Guido D’Ubaldo, Andrea Garibaldi e Alessio Di Francesco, ha incontrato l’allenatore della Roma presso il Centro Sportivo di Trigoria, e gli ha consegnato la targa con la motivazione di premio speciale alla carriera. Ranieri ha dichiarato: “E’ il momento giusto per questo prestigioso riconoscimento perché sono giunto alla fine della mia carriera“.
Ore 17:00 – Da Trigoria: recuperato Gollini, Ranieri domani in conferenza
La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria: non ci sono particolari novità dall’allenamento odierno, ad eccezione del ritorno in gruppo di Gollini. Il club giallorosso ha comunicato che la conferenza stampa di domani di mister Ranieri si svolgerà alle ore 12:30.
Ore 13:00 – Roma-Milan, divieto di trasferta per i tifosi rossoneri
La partita di domenica sera sarà vietata ai tifosi del Milan, con il settore ospiti dell’Olimpico che sarà chiuso. Lo ha disposto il Questore di Roma dopo gli episodi di ieri e visto il pericolo che le due tifoserie, storicamente rivali, possano entrare in contatto.
Ore 12:30 – Milan-Bologna, i tifosi rossoneri deturpano i seggiolini in Sud
Uno spettacolo indecoroso quello lasciato dai tifosi del Milan nella curva Sud dell’Olimpico, occupata ieri in occasione della finale di Coppa Italia persa contro il Bologna. Sui seggiolini sono comparse scritte offensive, mentre alcuni sono stati danneggiati con accendini e materiale infiammabile. In queste ore Sport e Salute è al lavoro per sostituire l’intera area danneggiata. La decisione di assegnare la Sud agli ultras rossoneri aveva già sollevato polemiche vista la storica rivalità tra le due tifoserie, segnata anche dall’omicidio di Antonio De Falchi.
Ore 10:55 – Gasperini incontrerà l’Atalanta nelle prossime ore
E’ previsto a breve un incontro tra Gian Piero Gasperini e la dirigenza dell’Atalanta per parlare del futuro: il tecnico, tornato ad essere fortemente accostato alla panchina della Roma, discuterà con Percassi della sua permanenza a Bergamo. Il contratto con a Dea scadrà nel 2026.
Ore 9:00 – Pellegrini parte per la Finlandia, domani l’intervento
Pellegrini, scrive oggi il Corriere dello Sport, parte oggi per la Finlandia per il ricovero, prima dell’intervento che verrà eseguito domattina. Inizialmente i medici avevano spiegato che probabilmente sarebbe bastata una terapia conservativa per tornare in campo entro l’inizio della prossima stagione. Invece i successivi esami hanno svelato la gravità dell’infortunio, soprattutto in prospettiva. Da qui la scelta di andare sotto i ferri.
Ore 8:25 – Spaccio in Sud, tra i clienti attori e avvocati
Durante le partite della Roma, nei bagni dei settori 20 e 21 della Curva Sud, il Gruppo Quadraro aveva allestito una piazza di spaccio di cocaina. L’inchiesta della Digos ha portato all’arresto di tre tifosi e documentato oltre 370 cessioni tra gennaio e maggio 2024. Tra i clienti, insospettabili tra cui attori e avvocati. Lo scrive l’edizione odierna de La Repubblica.
Ore 8:00 – Corsport: “La Roma ha bisogno del vero Pisilli”
A soli vent’anni, Pisilli si era caricato la Roma sulle spalle nel momento più difficile della gestione Juric. Ma dopo un’ottima prima parte di stagione, è andato incontro a un evidente calo, scrive oggi il Corriere dello Sport. Ranieri lo ha protetto, tenendolo spesso fuori dall’undici titolare: nelle ultime dieci gare, solo spezzoni. L’ultima da titolare risale a fine febbraio contro il Monza, il giorno dopo il rinnovo. Il tecnico lo sprona a tornare ai suoi livelli già da domenica contro il Milan.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


