Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 16 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:00 – Milan, si fermano Chukwueze e Bondo
Doppia tegola per il Milan di Sergio Conceicao. I rossoneri si sono allenati quest’oggi in vista del match contro la Roma, in programma domenica alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, e alla seduta odierna non hanno partecipato Samuel Chukwueze e Warren Bondo: il primo ha accusato un’infiammazione al pube, mentre il secondo continua ad avere fastidio alla caviglia. I due sono quindi a rischio in vista della gara contro i giallorossi.
Ore 15:50 – Ultime da Trigoria: out solo Pellegrini e Dybala (VIDEO)
La Roma continua ad allenarsi al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria in vista della delicatissima sfida contro il Milan, valida per la trentasettesima giornata e in programma domenica alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Mister Ranieri ha potuto contare su tutto il gruppo tranne Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. Qui sotto il video con alcune immagini della seduta odierna.
L’allenamento a due giorni da Roma-Milan
#ASRoma pic.twitter.com/TyoaKuQssx
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 16, 2025
Ore 14:50 – Primavera, la Roma chiude la Regular Season con un 4 a 1
La Roma Primavera continua a volare e chiude la Regular Season con un’altra vittoria: battuta 4-1 l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato. Al 31’ l’autogol di Rinaldi sblocca la gara, al 34’ Marazzotti raddoppia e al 36’ Coletta sigla il tris. A inizio ripresa la Dea accorcia le distanze con Manzoni, ma i ragazzi di Falsini amministrano il doppio vantaggio e al 90′ trovano anche il poker con il rigore di Marazzotti.
Ore 12:25 – Anche Celik nel mirino del Besiktas
Non solo Tammy Abraham. Il Besiktas sembra intenzionato a voler fare la spesa a Trigoria la prossima estate: secondo il portale turco sozcu.com, il club ha messo nel mirino anche Zeki Celik, si cerca l’intesa col calciatore per inziare una trattativa con la Roma per stabilire il prezzo del cartellino.
Ore 12:10 – Roma-Milan, in vendita i biglietti per il distinto nord-ovest
In seguito al divieto di trasferta per i sostenitori rossoneri, la Roma ha deciso di aprire ai tifosi romanisti anche il settore Distinti Nord-Ovest. La vendita dei biglietti inizierà dalle ore 12:30 di oggi.
Ore 11:00 – “Papa Leone tifoso della Roma da sempre”
Ospite di Amore Giallorosso su T9, Padre Giuseppe Pagano ha confermato come Papa Leone XIV sia un vero tifoso della Roma: “E’ romanista de sempre. Forse ai laziali piacerà meno, ma è così”. Il legame con i colori giallorossi risalirebbe al 1983, anno dello Scudetto e del primo incontro tra i due. Curiosità: l’8 maggio 1983 la Roma fu campione d’Italia, l’8 maggio 2025 Prevost è diventato Papa. Coincidenze celesti.
Ore 9:10 – Gasperini incontra Percassi, al via le trattative per il rinnovo
C’è già stato ieri a pranzo un primo incontro tra Gian Piero Gasperini e l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi dove si è cominciato a parlare di rinnovo. A questo faccia a faccia ne seguiranno altri nei prossimi giorni. La Roma assiste interessata per capire quali saranno gli sviluppi. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:25 – Roma Primavera, oggi si chiude contro l’Atalanta
La Roma Primavera, guidata da mister Falsini, concluderà una stagione da protagonista assoluta con la sfida all’Atalanta in programma alle ore 14 (visibile su Sportitalia). Già prima di questa 38ª giornata i giallorossi si sono assicurati il primo posto in classifica e la semifinale contro la quarta classificata, cioè Fiorentina o Juve.
Ore 8:00 – Torino, Coco può recuperare per la Roma
Il Torino continua la preparazione in vista delle ultime due partite di campionato. Ancora allenamento differenziato per Njie, Pedersen, Sosa e Coco. L’attaccante svedese è appena rientrato dopo un lungo stop e potrebbe giocare uno spezzone contro i giallorossi. Pedersen e Sosa proseguono il recupero da un trauma facciale e da una distorsione alla caviglia, mentre Coco – operato alla mano sinistra pochi giorni fa – può recuperare in tempo per l’ultima giornata contro la Roma.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


