Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 19 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 17:50 – Pellegrini: “Lavorerò duro per tornare al meglio”
Lorenzo Pellegrini scrive su Instagram: “Grazie a tutti per il sostegno alla squadra e a me ieri sera allo Stadio Olimpico, ora manca solo l’ultima battaglia della stagione da giocare insieme. Oggi è già un giorno in meno per tornare a giocare e lottare per i nostri colori, lavorerò forte per farmi trovare al meglio la prossima stagione.”
Ore 14:00 – Giudice Sportivo: Celik in diffida, Paredes squalificato
Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Leandro Paredes, che salterà il Torino.. Celik entra in diffida dopo il giallo col Milan. Ammoniti anche Cristante e Mancini: per entrambi è l’ottava in campionato. Multa da 3.000 euro alla Roma per il lancio di un petardo e un fumogeno in campo da parte dei tifosi
Ore 12:50 – La Roma valuta Milinkovic-Savic in caso di dopo-Svilar
La Roma sta pensando al portiere al granata Vanija Milinkovic-Savic: lo scrive oggi La Stampa. Il serbo gioca al Torino dal 2020 ma a fine stagione potrebbe essere ceduto, essendo diventato l’oggetto del desiderio di diversi club importanti. I giallorossi potrebbero pensare a lui in caso di cessione di Svilar.
Ore 10:30 – Italiano, oggi l’incontro col Bologna
Il Bologna lavora al rinnovo di Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria della Coppa Italia e dalla qualificazione in Europa League. Il tecnico – accostato anche alla Roma – incontrerà oggi la dirigenza, pronta ad offrirgli un prolungamento fino al 2027 con ritocco dell’ingaggio da 2,2 a 2,5 milioni annui. Sullo sfondo resta anche il Milan.
Ore 9:45 – Roma-Milan, la moviola: arbitro promosso, espulsione ok
Prestazione sufficiente per Marco Piccinini in Roma-Milan: la sua direzione di gara riceve una media voto di 6.16 dai quotidiani. L’episodio chiave è l’espulsione di Gimenez per doppia gomitata su Mancini: giudizio unanime, decisione corretta. La Gazzetta dello Sport assegna 6.5: “Rosso giusto, manca solo un giallo a Jovic”. Corriere dello Sport e Il Romanista danno 6, sottolineando la corretta revisione al VAR e l’assenza di errori gravi. Espulso anche Conceiçao nel finale per proteste.
Ore 9:00 – Roma-Milan 3-1, i giornali premiano Ranieri e Mancini
Secondo i quotidiani, Claudio Ranieri è il protagonista assoluto della serata: per La Gazzetta merita 7.75, “regala lacrime d’amore strizzando l’occhio all’Europa”. Il migliore in campo è Gianluca Mancini (7.43): gol, espulsione provocata e grande autorità. Bene anche Svilar (7): provvidenziale su Leao. Brilla Paredes (7) con una punizione perfetta. Il meno brillante è Shomurodov che non raggiunge la sufficienza piena (5,93)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



