Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 24 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 21:20 – De Zerbi resta al Marsiglia, ufficializzata la sua permanenza
Roberto De Zerbi allenerà il Marsiglia anche nella prossima stagione. A rendere noto il futuro del tecnico bresciano, che nei giorni scorsi aveva affermato la sua volontà di rimanere alla guida dell’OM, lo stesso club francese con una lunga nota ufficiale. Nessun ritorno in Italia né tantomeno alla Roma, dunque, per l’ex allenatore del Sassuolo.
Ore 15:10 – Vanoli: “Torino pronto, vogliamo finire bene”
Il tecnico del Torino Vanoli in conferenza stampa elogia Ranieri alla vigilia della sfida con la Roma: “Straordinario ciò che ha fatto, sia in Premier che a Roma. Uomo di grandi valori, lo avrei voluto in Nazionale”. Sulla gara: “Partita difficile, ma vogliamo chiudere bene”. Vanoli fa autocritica: “Finale deludente, ma i tre mesi di continuità dimostrano che c’è una base su cui costruire. È stata un’esperienza che mi farà crescere”.
Ore 10:00 – Le Fee, la Roma guarda la finalissima a Wembley
Oggi la Roma potrebbe incassare 24 milioni di euro: alle 16 il Sunderland di Le Fée sfiderà lo Sheffield nella finale playoff che si giocherà a Wembley. In caso di promozione scatterà l’obbligo di riscatto, fissato in 18 milioni più 6 di bonus, oltre a una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Ore 9:30 – Roma, i punti fermi del prossimo anno
La Roma del futuro ripartirà da alcuni punti fermi: Matias Soulé su tutti, al suo fianco Gianluca Mancini, leader della difesa, e Angelino, intoccabile a sinistra. A Trigoria si punta a trattenere anche Svilar (in attesa del rinnovo), Ndicka e Koné, ma senza Champions una cessione eccellente è possibile. Conferme previste anche per Baldanzi e Pisilli, mentre restano da valutare i destini di Cristante, Pellegrini e Dovbyk. lo riporta oggi la Gazzetta dello Sport.
Ore 8:50 – Saelemaekers, nuova contropartita per trattenerlo
La Roma vuole trattenere Saelemaekers ma non ha ancora trovato l’intesa col giocatore. Nessuna cifra fissata per il riscatto: i giallorossi potrebbero proporre una contropartita tecnica, escluso però Abraham. Intanto Tare prepara il nuovo Milan e il belga potrebbe restare nei suoi piani.
Ore 8:20 – Torino, Elmas recuperato per la Roma
Ieri pomeriggio Elmas è tornato ad allenarsi con i compagni al Filadelfia: il macedone è completamente recuperato e dovrebbe rientrare dal primo minuto nella sua abituale posizione, quella di trequartista di sinistra nel 4-2-3-1. Invece, Sosa e Njie non dovrebbero farcela ad essere convocati per l’ultima di campionato: anche ieri sono rimasti a parte. Da valutare c’è poi la situazione di Coco, operato a una mano: il nodo sarà sciolto in mattinata.
Ore 8:00 – Svilar eletto miglior portiere della Serie A
La Serie A ha ufficializzato sul proprio profilo Instagram i migliori giocatori della stagione, ruolo per ruolo. Il giallorosso Mile Svilar è stato nominato miglior portiere, Bastoni il miglior difensore, Reijnders il miglior centrocampista, Retegui il migliore attaccante. Scott McTominay ha vinto il premio come miglior giocatore, mentre Nico Paz è il migliore under 23.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



