Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 28 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 23:00 – Saud, probabile futuro in Ligue 1
Saud Abdulhamid potrebbe giocare in Francia il prossimo anno. Secondo quanto riportato dal portale footmercato.net, diversi club transalpini sarebbero interessati ad accogliere il terzino saudita in prestito, con la Roma che vedrebbe di buon occhio questa soluzione. In prima fila ci sarebbero il Tolosa, che aveva già tentato di ingaggiare il giocatore la scorsa estate, e il Lens, che apprezza particolarmente le sue caratteristiche.
Ore 19:30 – Paredes, il Boca si rifà sotto per giugno
In Argentina si torna a scrivere di Leandro Paredes in ottica Boca Juniors. Secondo quanto scrive la testata argentina TycSports, con il club argentino che sogna di ingaggiarlo prima dell’inizio del mondiale per club. Paredes ha rinnovato da poco il contratto con la Roma e, stando alle informazioni riportate, nel suo contratto ci sarebbe una clausola per liberarsi in caso di un’offerta da 3,5 milioni di dollari dal Boca Juniors.
Ore 15:40 – Il Napoli pensa a Svilar in caso di addio a Meret
Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Luca Marchetti ai microfoni di Radio Marte, tra le società interessate a Svilar ci sarebbe anche il Napoli. In caso di addio di Meret, il profilo del romanista potrebbe rappresentare una soluzione ideale per ripartire con nuove ambizioni.
Ore 14:40 – Saelemaekers, Milan innervosito dai tira e molla di Ghisolfi
Secondo quanto riferisce il giornalista Daniele Longo di Calciomercato.com, il Milan sarebbe infastidito dai continui tira e molla di Ghisolfi per Alexis Saelemaekers, da qui la scelta di riportarlo a Milano. Sul belga ci sono diversi club, e i rossoneri puntano a fare cassa.
Ore 13:50 – Otto romanisti a processo per insulti a Casini
A novembre finiranno a processo 8 tifosi della Roma, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, per insulti social verso Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A ai tempi di Udinese-Roma, sospesa per il malore di Ndicka nella passata stagione. Da quell’episodio, sulle pagine social di Casini arrivarono insulti e minacce da parte di tifosi che ora saranno chiamati a processo. Lo riporta il sito romatoday.it.
Ore 10:40 – Chiesa a Pisa lo stesso giorno dei Friedkin
Nella giornata di ieri Dan Friedkin ha fatto ritorno in Italia, atterrando all’aeroporto di Pisa. Dopodiché, in seguito a una breve tappa di due ore, l’aereo è tornato in Inghilterra. La curiosità è servita: nello stesso giorno, sempre nel capoluogo toscano, è sbarcato anche Federico Chiesa, attaccante del Liverpool accostato alla Roma nel corso dell’ultimo calciomercato estivo. Lo rivela il quotidiano Il Romanista.
Ore 9:30 – Gosens la prima richiesta di Gasperini
Robin Gosens, 30 anni, ex terzino sinistro dell’Atalanta e attualmente alla Fioretina, sarebbe il primo nome fatto da Gasperini a Ranieri come rinforzo per le corsie laterali per la prossima estate. Il tecnico piemontese conosce bene l’esterno tedesco e vorrebbe averlo con sé a Roma. Lo riferisce l’edizione odierna di Leggo.
Ore 9:10 – Espulso dall’Olimpico, diventa sponsor del club
Aiuta un bambino di 10 anni ad accendere un fumogeno in tribuna Tevere, incassa un daspo di tre anni e, come se non bastasse, la Roma pubblica la foto della fumata sui profili social per lanciare la campagna abbonamenti e appellarsi alla passione dei suoi tifosi. È la paradossale vicenda capitata a Massimo, un sindacalista di 50 anni. L’istantanea è stata rimossa, mentre Massimo resta la diffida. Lo scrive oggi La Repubblica.
Ore 8:45 – Svilar, in arrivo un’offerta “definitiva” della Roma
Prove di intesa tra la Roma e Mile Svilar. Il portiere, legato al club giallorosso fino al 2027 con uno stipendio da 800 mila euro, è in attesa di un rinnovo che finora non è arrivato: la sua richiesta è di 4 milioni netti a stagione, la Roma invece, nei due incontri precedenti, si è fermata a 2,5. Da Trigoria, scrive il Corriere della Sera, assicurano che è in arrivo la proposta definitiva, pensata per colmare la distanza e blindare il numero uno.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

