Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 30 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:45 – Di Canio: “Gasp? Gli servirà pazienza”
Gian Piero Gasperini è a un passo dalla panchina della Roma. Sul tema è intervenuto Paolo Di Canio, che a Sky Sport ha analizzato così: “Roma è una piazza super esigente, con uno stadio sempre pieno e grande pressione. Gasperini lavora 24 ore al giorno, ha bisogno di tempo, ma non accetta facilmente le critiche. Dovrà essere bravo a resistere, senza subire, facendo capire l’importanza del lavoro. Ma conoscendolo, essendo un tipo ‘fumantino’, se dovesse avere attriti con giornalisti o radio, potrebbe andare in difficoltà”
Ore 13:30 – Dybala aspetta il rinnovo dalla Roma
Paulo Dybala, il cui contratto scadrà nel 2026, aspetta un segnale da parte della Roma per il rinnovo di contratto. Il calciatore è disposto a spalmare il suo ingaggio su più anni, e attende la mossa del club: senza segnali chiari, il giocatore potrebbe anche decidere di lasciare la Capitale. Lo riferisce il Corriere dello Sport.
Ore 12:00 – La Roma ricorda Di Bartolomei
Giornata dolorosa per il mondo Roma. Esattamente 31 anni fa, il 30 maggio 1994, Agostino Di Bartolomei si tolse la vita a soli 39 anni con un colpo di pistola a San Marco (frazione del comune di Castellabate) e la società giallorossa ha voluto ricordare lo storico capitano tramite un tweet: “Ago sempre con noi“, scrive il club capitolino.
Ore 9:55 – Atalanta, esposti striscioni pro Gasperini
A Bergamo nella notte sono spuntati due striscioni: “Gasperini e società, avanti insieme per far sognare questa città”, e un altro nei confronti di Pagliuca, l’azionista di maggioranza col quale Gasp non ha un ottimo rapporto: “Pagliuca, l’Atalanta non è una plusvalenza: merita rispetto e presenza”.
Ore 9:00 – De Rossi pronto a tornare in pista: Toro o Fiorentina
Il valzer delle panchine potrebbe coinvolgere anche Daniele De Rossi, pronto a rientrare in pista: l’ex tecnico della Roma è tornato nei radar della Fiorentina, ma secondo quanto riportato da Sky Sport, anche il Torino lo sta considerando tra i possibili successori di Paolo Vanoli.
Ore 8:10 – Dybala a New York: assiste alla finale tra Knicks e Pacers
Prosegue la vacanza neworkese di Paulo Dyabala. La Joya, dopo la partita a scacchi al Central Park di ieri, era presente al Madison Square Garden per assistere alla finale di Eastern Conference tra Knicks e Pacers. Ad annunciarlo lo stesso club neworkese sui social.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.