Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 23 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:30 – Abbonamenti a gonfie vele: raggiunta quota 25mila
Procede a gonfie vele la campagna abbonamenti lanciata dalla Roma in vista della stagione 2025/26. Nella giornata odierna è stata quasi toccata quota 25.000 rinnovi e la percentuale è salita dunque oltre al 60% rispetto agli abbonati dello scorso anno. Mancano ancora ben 10 giorni alla conclusione della fase 1 e il trend positivo delle vendite testimonia il grande amore dei tifosi per questa squadra.
Ore 16:00 – Svilar si allena in vacanza
Mile Svilar continua a lavorare sodo anche durante le vacanze. Il portiere della Roma ha condiviso nelle sue storie social altri due video che lo ritraggono impegnato in intensi allenamenti in palestra, seguito da un personal trainer.
Ore 11:40 – Cristante in vacanza con Sergi Roberto
In attesa di tornare a Trigoria per l’inizio della preparazione estiva, Bryan Cristante si concede qualche giorno di relax a Ibiza. Il centrocampista della Roma è stato avvistato in compagnia di Sergi Roberto, fresco rinforzo del Como, club che nelle scorse settimane si era interessato anche al centrocampista giallorosso.
Ore 9:30 – Dorgu si allena con la maglia della Roma
Curioso siparietto social che coinvolge uno dei giovani più interessanti d’Europa. Durante una sessione di allenamento individuale, il danese Dorgu – oggi in forza al Manchester United – è stato immortalato con addosso la maglia della Roma. Lo scatto ha fatto rapidamente il giro dei social, scatenando la curiosità dei tifosi.
Ore 9:00 – Salah-Eddine cerca la sua chance con Gasp
Salah-Eddine è considerato una riserva anche nella nazionale Under 21 olandese, e anche a Roma, dopo essere sceso in campo tre volte tra metà febbraio e inizio marzo, non è stato più preso in considerazione da Ranieri. L’ex Twente è costato 10 milioni, bonus inclusi ma non ha mai avuto l’occasione di mettersi in mostra. Sarà valutato da Gasperini nel corso del ritiro estivo. (Corriere dello Sport)
Ore 8:45 – La Roma e i paletti della Uefa
Claudio Ranieri è stato chiaro: “I prossimi due mercati saranno di sofferenza per i paletti dell’Uefa“. Ma quali sono questi paletti? La Roma ha firmato un accordo con l’Uefa nel 2022, che ora prevede entro il 2026 uno scostamento accettabile a livello di “football earnings rule”. E un debito aggregato non superiore ai 60 milioni per le stagioni 2024 e 2025. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:00 – Friedkin, il presidente più generoso della Serie A
Un’inchiesta della Gazzetta dello Sport sugli investimenti degli azionisti dei club certifica un primato giallorosso: Dan Friedkin è il proprietario che ha speso di più in Serie A. La Roma, finora, gli è costata quasi un miliardo di euro, tra acquisto delle quote (236 milioni) e continui versamenti per coprire le perdite e rilanciare il club (722 milioni). Una cifra che non include il finanziamento per il nuovo stadio. Seguono Mapei con 483 milioni per il Sassuolo e il gruppo Arvedi con 210 per la Cremonese. In fondo alla lista Lotito e De Laurentiis, rispettivamente con 36 e 16 milioni.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

