Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 1 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:50 – Guidi torna sulla panchina della Primavera
Federico Guidi è il nuovo allenatore della Roma Primavera, oggi ha firmato il contratto con i i giallorossi: il tecnico torna dunque alla guida della squadra giovanile del club capitolino a distanza di un solo anno. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo.
Ore 18:40 – Golic saluta: “Roma per sempre nel cuore”
Termina l’avventura di Lovro Golic con la Roma: il difensore lascia Trigoria a naturale scadenza del contratto.Questo il suo messaggio: “Grazie, AS Roma. Grazie per questi tre anni meravigliosi. Con voi sono diventato un giocatore migliore, ma soprattutto una persona migliore. Grazie ai miei compagni, a tutto lo staff e a questa città unica che mi ha fatto sentire a casa dal primo giorno. Vi auguro il meglio, oggi e sempre. Per sempre nel mio cuore. Daje Roma“.
Ore 16:15 – Guidi a un passo dal ritorno in Primavera
Federico Guidi è a un passo dal ritorno sulla panchina della Roma Primavera dopo la breve avventura al Milan. Nelle ultime 24 ore la trattativa ha fatto registrare progressi importanti e già oggi potrebbe arrivare la chiusura definitiva. (La Gazzetta Regionale)
Ore 14:00 – Denis su Gasp: “Pretende tutto, ma fa rendere tutti al massimo”
German Denis, ex attaccante dell’Atalanta, elogia Gasperini: “Allenamenti durissimi, ma sa tirare fuori il meglio dai giocatori. È l’uomo giusto per Roma”. Su Dybala: “Con Gasp può fare grandi cose, ma occhio agli infortuni”. Su Dovbyk: “Ha fisico e qualità, per me è uno dei più forti della Serie A”. Infine un auspicio: “Spero arrivi Kessié, servirebbe tantissimo”. (Manà Manà Sport)
Ore 13:10 – Aldair sceglie Roma e Totti: “L’affetto dei tifosi è eterno”
Ospite a Calciomercato – L’Originale, Aldair ha parlato con emozione della Roma: “Quando torno sento sempre l’affetto della gente. Il derby qui è molto più sentito che in Brasile”. Poi le sue scelte secche: “Totti o Romario? Totti, con lui ho giocato di più. Roma o Fluminense? Tutta la vita Roma…”. (Sky Sport)
Ore 12:50 – Sfuma anche l’ipotesi Monza per De Rossi
Nessuna rivoluzione in panchina in casa Monza. Paolo Bianco resterà l’allenatore dei brianzoli. Mauro Baldissoni e Nicolas Burdisso, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo, hanno deciso di confermare la scelta effettuata dalla precedente società. Sfuma, quindi, la pista Daniele De Rossi. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 10:20 – Abraham: “Besiktas, arrivo!”
Tammy Abraham conferma sui social di essere in partenza per la Turchia: “Besiktas sto arrivando!”, scrive l’attaccante della Roma, a conferma di un affare ormai concluso.
Ore 10:00 – Roma in trattativa con Stake
La Roma è in trattativa con Stake, una società di betting, per il così detto “sleeve sponsor”, ovvero lo sponsor di manica. (Il Romanista)
Ore 9:30 – Ds Toro: “Romano e Terlizzi? Avevamo un accordo…”
A margine dell’evento “Colpi da Maestro” organizzato a Rimini, il ds del Torino Davide Vagnati ha commentato l’attuale situazione della propria squadra, con un appunto sulla trattativa temporaneamente sfumata per i giovani Terlizzi e Romano della Roma. Queste le sue parole: “Avevamo un accordo, vedremo se si potrà fare più avanti. Loro avevano una scadenza in oggi, ma noi non avevamo nessun tipo di interesse in questo”.
Ore 8:45 – Bove, la Fiorentina spera ancora
Edoardo Bove è tornato a essere un giocatore della Roma, ma la Fiorentina non lo ha ancora salutato insieme agli altri non riscattati. Tra il centrocampista e i viola c’è un legame speciale e la speranza che possa tornare a vestire la maglia viola resta viva. Dopo gli esami positivi, Bove potrebbe giocare solo all’estero per ora, ma il presidente Commisso ha promesso di fare il possibile per lui. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

