Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 2 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:45 – Ufficiale Ghisolfi nuovo ds del Sunderland
Terminata da poco l’avventura di Florent Ghisolfi alla Roma, sostituito da Frederic Massara, il francese si accasa ufficialmente al Sunderland. Come annunciato dal club inglese su X, Ghisolfi è il nuovo direttore sportivo della società promossa in Premier League, in cui milita anche Enzo Le Fée.
Ore 17:00 – Gasp, tappa a Bergamo per i casoncelli (FOTO)
Tappa a Bergamo per Gian Piero Gasperini prima di tornare a Roma e iniziare la nuova avventura con i colori giallorossi a partire dal 13 luglio, data dell’avvio del ritiro estivo. Nei giorni scorsi l’allenatore è tornato nella città lombarda e ha fatto tappa anche nella storica Trattoria Da Giuliana, come mostrato dalla proprietaria con un post su Instagram: “Nostalgia dei casoncelli…Buona Fortuna!“.
Ore 13:10 – Roma, le immagini della nuova prima maglia (FOTO)
Sono trapelate le immagini della prima maglia con cui la Roma scenderà in campo nella stagione 2025/26. Il design di per sé è molto semplice, il colore sarà interamente di un rosso scuro, mentre, i dettagli saranno arancioni. Come sponsor quest’anno non ci sarà Riyadh Season, ma, solamente il logo dell’Adidas. (footyheadlines.com)
Ore 9:30 – FFP, venerdì il verdetto UEFA: la Roma attende
Venerdì a Nyon la UEFA esaminerà la posizione della Roma in merito al Fair Play Finanziario. Il club ha ceduto Dahl, Le Fée, Zalewski e Abraham (trasferitosi ieri a Istanbul per 17 milioni complessivi). Attesa una multa da circa 4 milioni, ma a Trigoria regna l’ottimismo: improbabile una sanzione tecnica come la riduzione della lista UEFA. (Il Messaggero / La Repubblica)
Ore 8:00 – Bove torna alla Roma, rebus futuro
Edoardo Bove è rientrato ufficialmente alla Roma dopo il mancato riscatto della Fiorentina, che non ha potuto esercitarlo a causa del malore cardiaco che lo ha colpito a dicembre. Il centrocampista, 23 anni, ha superato vari esami clinici e attende il via libera definitivo entro fine luglio. Ma in Italia, con un defibrillatore sottocutaneo, non può giocare. Premier League e Bundesliga restano le ipotesi più concrete. La Fiorentina non lo ha salutato pubblicamente: un segnale che lascia aperto uno spiraglio per un ritorno in viola. (Leggo)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.