Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 21 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:00 – Hurzeler: “Ferguson è nostro, tornerà qui”
Il tecnico del Brighton, Fabian Hurzeler, ha parlato dal ritiro della sua squadra commentando la cessione di Evan Ferguson alla Roma: “Per noi è importante che i singoli giocatori trovino l’ambiente giusto per crescere. E’ ancora un calciatore di nostra proprietà, ci potrà portare ancora qualità, sono sicuro che avendo maggiore continuità sul campo un giorno potrà tornare qua ed essere un giocatore importante per noi”.
Ore 14:30 – Nuove immagini sulla seconda maglia
Arrivano nuove immagini della maglia away che la Roma adotterà nella stagione 2025/26: il kit, targato Adidas e diffuso in anteprima dal sito Footy Headlines, sarà di colore arancione con dettagli neri; oltre al logo dell’azienda tedesca, anche l’iconico Lupetto di Gratton. Inserti neri infine su maniche, loghi e colletto. Nei prossimi giorni ci sarà il lancio ufficiale.
Ore 10:00 – Filipe Luis: “Wesley? Possibile che vada via”
Filipe Luis, allenatore del Flamengo, al termine del match tra rossoneri e Fluminense ha risposto alle domande dei cronisti sulla panchina di Wesley. Ecco le sue parole: Il giocatore è ansioso, preoccupato e noto che non è nella condizione mentale migliore per giocare. Nonostante ciò, si è messo a disposizione della squadra in caso di necessità, ho parlato con lui e sta bene. Ma ovviamente non è facile concentrarsi con tutto quello che ha in testa. C’è una possibilità concreta che se ne vada. E, se ciò dovesse accadere, cercheremo un sostituto. “.
Ore 8:30 – Mannini e Romano convincono Gasperini: “Tanti giovani molto belli”
Tra i talenti osservati con attenzione da Gasperini nel test con il Trastevere spiccano Mattia Mannini e Alessandro Romano. Il primo, classe 2006, è un jolly di fascia portato alla Roma da De Sanctis e ora blindato fino al 2028. Il secondo, svizzero con contratto al 2027, è un regista fisicamente già pronto, che ricorda De Rossi per visione e tiro da fuori. Entrambi potrebbero restare alla corte di Gasp, che li sta valutando in ritiro. (Il Messaggero)
Ore 8:30 – Gasp prova a far convivere Dybala e Soulè
Contro il Trastevere Gasperini ha provato a far coesistere Dybala e Soulé: l’argentino ex Juve ha agito da falso nove, mentre Matias è stato spostato sulla trequarti sinistra. L’esperimento non ha convinto, ma la stagione è lunga e il tecnico avrà tempo per affinare l’intesa. Avere due talenti così è un’opportunità, non un problema. (Corriere dello Sport)
Ore 7:45 – Dovbyk domani torna in gruppo
Artem Dovbyk è pronto a riprendersi la Roma, nonostante l’ombra della concorrenza si faccia sempre più lunga con l’arrivo di Ferguson, un profilo diverso rispetto a Shomurodov. L’ucraino, reduce da un leggero problema fisico che lo ha costretto a saltare il primo test stagionale contro il Trastevere, tornerà in gruppo domani, deciso a dimostrare a Gasperini di meritare un posto nell’undici giallorosso del futuro. (Corriere dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



