gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Futuro Roma: per la panchina si libera Gasp

Futuro Roma: per la panchina si libera Gasp

«C’è un inizio e una fine. Non ci sarà un rinnovo a questo contratto, vedremo se sarà il caso di andare a scadenza nel 2026 o interrompere già alla fine di questa stagione» . Così Gian Piero Gasperini , dopo un decennio saluta Bergamo Alta, e dall’alt…

«C'è un inizio e una fine. Non ci sarà un rinnovo a questo contratto, vedremo se sarà il caso di andare a scadenza nel 2026 o interrompere già alla fine di questa stagione» . Così Gian Piero Gasperini , dopo un decennio saluta Bergamo Alta, e dall'alto di un lavoro straordinario, partito lentamente e che ha toccato vette quasi impensabili per una squadra come l'Atalanta. Lascia, a fine di questa stagione o al termine della prossima, dice: il ciclo è finito e oltre non si può andare. C'è da scommettere che dopo una dichiarazione di questo tipo, sia più probabile vedere Gasp in un'altra panchina già a giugno. E quale potrebbe essere? LLa Roma, il Napoli ? Non si sa, ciò che è sicuro è che a Claudio Ranieri , un tecnico come Gasp piace parecchio. Perché ha il profilo giusto per ciò che servirà alla Roma: ricostruire dal basso, con idee e investimenti, si spera solo al momento, non stratosferici. Un progetto lungo, la ripetizione dell'Atalanta, arrivata a giocare costantemente la Champions e meno di un anno fa è riuscita la dove aveva (per modo di dire) fallito la Roma, cioè portarsi a casa l'Europa League. Gasperini da queste parti è considerato un top allenatore (a tanti non simpaticissimo). (...) Del resto, sir Claudio aveva parlato di un allenatore top. Lo scorso anno Gasperini era stato a un passo dal Napoli, che aveva definito «l'amante» che lo stava corteggiando.  (...) Conte è un altro genere di allenatore ranieriana, come lo era (lo è) Max Allegri , che al momento appare defilato (gli piacerebbe un'esperienza in Premier), così come Carlo Ancelotti , che non sbaglia un colpo a Madrid. (...) La fila, insomma, al momen-to si allunga, il mistero non può essere sciolto ora. Restano in penombra profili di allenatori diversi, più da ridimensionamento e quindi da scommessa, vedi Francesco Farioli , individuato dal ds Ghisolfi, o Vincenzo Italiano, pronto ad accettare una panchina come quella della Roma, oppure più stagionati, come Maurizio Sarri o addirittura come José Mourinho, tanti a Roma auspicano il suo ritorno. (...) (Il Messaggero)

Advertisement