gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Gasp con il tridente leggero per sfatare il tabù Olimpico

Gasp con il tridente leggero per sfatare il tabù Olimpico

LEGGO (F. BALZANI) – Ritrovare i tre punti in casa e confermare il primato in classifica. Di motivi per vedere Roma-Parma stasera (ore 18,30, diretta Sky e Dazn) ce ne sono una marea. Una vittoria interromperebbe un anomalo tabù che ha visto i giallo…

LEGGO (F. BALZANI) - Ritrovare i tre punti in casa e confermare il primato in classifica. Di motivi per vedere Roma-Parma stasera (ore 18,30, diretta Sky e Dazn) ce ne sono una marea. Una vittoria interromperebbe un anomalo tabù che ha visto i giallorossi portarsi a casa cinque successi su cinque in trasferta e non vincere tra le mura amiche ormai dal 28 settembre scorso. Ma ciò che conta di più per Gasperini è dare continuità a risultati e prestazioni soprattutto per quello che riguarda la densità offensiva. Per farlo il tecnico si affiderà ancora al tridente leggero anche se con qualche variazione rispetto al successo col Sassuolo. A comandare il reparto ci sarà sempre Paulo Dybala che proprio contro il Parma ha segnato (il 22 dicembre scorso) l'ultima rete in campionato all'Olimpico. Al suo fianco, o leggermente dietro, tornerà l'amico Soulé. Poi uno tra Pellegrini e Bailey con l'ex capitano in vantaggio mentre Dovbyk partirà dalla panchina pronto a dare una mano come successo domenica scorsa a Reggio Emilia. L'altro cambio avverrà sulla fascia sinistra dove dovrebbe agire Wesley al posto del deludente Tsimikas mentre a destra si scalda Rensch. Quella di stasera è anche l'occasione per vedere il tecnico più anziano della Serie A (Gasperini con 67 anni) sfidare quello più giovane in assoluto ( Cuesta con 30). Una sfida generazionale. Lo spagnolo che ieri ha speso belle parole per il tecnico romanista: «Gasperini è un esempio, soprattutto per la velocità con cui riesce a trasformare le sue squadre. Giocheremo con umiltà e voglia di fare bene contro una squadra davvero solida e ben allenata». Probabile formazione: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Wesley; Soulè, Pellegrini; Dybala.

Advertisement