gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Gasp “marca” il Napoli. Sfida all’ultimo duello

Gasp “marca” il Napoli. Sfida all’ultimo duello

Se proprio dovete e volete definirlo duello Champions, fatelo sottovoce. Perché Gasp, dopo il libera tutti di Ranieri (« Non la chiediamo subito, poi se arriva tanto meglio »), di sentirsi ripetere ogni volta la parola magica “proibita” abbinata ad ogn…

Se proprio dovete e volete definirlo duello Champions, fatelo sottovoce. Perché Gasp, dopo il libera tutti di Ranieri (« Non la chiediamo subito, poi se arriva tanto meglio »), di sentirsi ripetere ogni volta la parola magica "proibita" abbinata ad ogni partita di campionato da qui alla fine del torneo, se lo risparmierebbe volentieri. [...] Oggi la Roma ha calciatori diversi e se perde qualcosa in avanti (anche se lo step, da Baldanzi a Malen rispetto all'andata, è notevole), sicuramente guadagna qualcosa in difesa . Undici porte inviolate in 24 partite, appena 14 reti subite (meglio hanno fatto solo Inter e Como): solo tre volte la Roma a questo punto del torneo aveva fatto meglio (2003/04, la 2013/14 con 11 gol e la 1974/75 con 13). Ed è proprio dal terzetto difensivo che dipenderà la marcatura di Holjund (sul quale andrà Ndicka). Non però di quello che ad oggi e l'uomo che per gli azzurri fa la differenza: McTominay . Questo accade quando il centrocampo avversario gioca a tre, con Hermoso (che domani al massimo siederà in panchina) che normalmente è il deputato a salire. In questo caso, con una partita a specchio, toccherà di nuovo a Cristante occuparsi dello scozzese , bene o male come nella partita d'andata, con Pisilli su Lobotka. L'impressione, però, con il classico gioco delle figurine è che la partita possa decidersi proprio sugli esterni in mediana. La Roma di partenza schiera due terzini, offensivi quanto si vuole ma sempre terzini. Il Napoli, se le indiscrezioni saranno confermate, un ala e un esterno a tutta fascia: Politano a destra e Spinazzola a sinistra. Chi avrà la meglio , chi sarà più bravo a tenere basso l'altro, chi magari riuscirà a ripartire di più creera quella superiorità numerica decisiva per il terzetto offensivo. Ad oggi quello azzurro è Vergara-Elmas-Holjund. Quello giallorosso ha solo una casella sicura ( Malen ). Le altre due dipendono dalle non ottimali condizioni di Dybala e Soulé . Ad oggi Gasp è orientato a farne giocare soltanto uno, prevedendo quindi una staffetta tra i due. Per il posto a sinistra, Pellegrini parte leggermente davanti a Zaragoza. Sempre che il tecnico non intenda sfruttare il momento difficile che sta vivendo Buongiorno, tolto per disperazione nella gara contro il Genoa. E lì, un calciatore rapido, amante del dribbling come lo spagnolo potrebbe fare la differenza. (Il Messaggero)

Advertisement