In vista della sfida di Coppa Italia di domani sera (fischio d’inizio ore 21) contro il Torino, ha parlato il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. Qui sotto le sue parole rilasciate a Sportmediaset.
Arriva il primo snodo importante per la Roma, in Coppa Italia: una competizione che lei conosce bene, ma ha perso tre finali con l’Atalanta.
“Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori’.
Per la Roma la Coppa Italia è un obiettivo?
“Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”.
Contro il Torino arrivò la prima sconfitta in campionato della Roma: ora è cambiato tutto, ma che squadra si aspetta?
“Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali”.
GUARDA IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DI GASP
LEGGI ANCHE – Live! Sprint Roma per Robinio Vaz: accordo vicino, affare da 25 milioni di euro
Fonte: Sportmediaset
L'articolo GASPERINI: “Il percorso in Coppa Italia è molto impegnativo. La finale a Roma è un’opportunità, sarebbe fondamentale” (VIDEO) proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


