gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

GASPERINI: “Pellegrini deve credere di essere di livello assoluto in entrambe le fasi. Dovbyk dal 1′? Devo decidere”

GASPERINI: “Pellegrini deve credere di essere di livello assoluto in entrambe le fasi. Dovbyk dal 1′? Devo decidere”

SKY SPORT – Inizia il cammino europeo della Roma: domani i giallorossi fanno il debutto in Europa League in casa del Nizza . Alla vigilia il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva:
Tutta questa tradizione r…

SKY SPORT - Inizia il cammino europeo della Roma: domani i giallorossi fanno il debutto in Europa League in casa del Nizza . Alla vigilia il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva: Tutta questa tradizione recente è un peso? "Direi di no, è uno stimolo per cercare di fare qualcosa di meglio perché in Europa per le squadre italiane non è mai facile raggiungere gli obiettivi. Ogni anno ci proviamo, proveremo anche quest'anno". Sta cercando la sintesi tra quello che vorrebbe e quello che può con i giocatori che ha. Lo abbiamo visto nel derby con la riaggressione di Rensch. Sta vedendo qualcosa? "Direi di sì, in questi 3 mesi abbiamo fatto già un buon percorso. Abbiamo fatto delle buone gare, la squadra ha una sua identità, poi ci sono delle caratteristiche da rispettare ma globalmente abbiamo fatto un buon percorso". Cosa vuol dire che Pellegrini deve diventare un atleta? "È sempre stato considerato un giocatore di grandi qualità tecniche, ma credo che abbia dei margini per diventare un giocatore di alto livello come nelle sue potenzialità se riuscirà a recuperare quella parte di calcio che ha sempre considerato poco. Tutto parte dalla testa, è un ragazzo sano, deve poter credere di partecipare alla fase difensiva e di poter essere un giocatore in entrambe le fasi di assoluto valore. Non sempre riusciamo a giocare noi, molto spesso anche gli avversari". È vero che gioca Dovbyk domani? "Potrebbe essere ma devo ancora decidere". (continua)

Advertisement