Giuseppe Giannini ha rilasciato oggi un’intervista al Corriere dello Sport. Ecco le parole dell’ex capitano giallorosso al quotidiano.
Che impressione le ha fatto Malen?
“Giocatore importante anche a livello internazionale, e si vede. Da quando è arrivato ha avuto un impatto notevole. Sta facendo bene e, in diverse movenze, ricorda davvero Gianluca Vialli come ha detto Gasp”.
Lui è il tipo di punta che serviva a Gasperini?
“Sì. Si vede che è sereno, gioca libero da pensieri, e quando un attaccante ha questa testa poi gli riescono le giocate. Sta sfruttando al massimo questo momento”.
LEGGI ANCHE – Falcao: “Mi dispiace che la Roma non abbia preso Yuri Alberto, è un gran giocatore”
Può essere l’uomo che trascina la Roma verso la Champions?
“Se continua così, sì. Deve restare concentrato e mantenere questo livello. Ha una grande facilità nel controllo del pallone, gestisce bene anche passaggi difficili, veloci o forti”.
Il paragone con Vialli è impegnativo. Che tipo di attaccante era Gianluca?
“Vialli univa forza, potenza, tecnica e intelligenza calcistica. Sapeva quando attaccare lo spazio con decisione e quando venire incontro per far salire la squadra e gestire il pallone. Fisicamente era strutturato, ma aveva anche una tecnica eccellente: calciava con entrambi i piedi ed era fortissimo anche in acrobazia. E poi aveva la mente libera, come i grandi attaccanti, come Malen”.
Cosa ne pensa del ritorno di Totti alla Roma?
“Rientro importante per tutti: per la piazza, per i tifosi, per lui e anche per la squadra. Una figura come la sua all’interno della società è fondamentale. L’importante è che abbia un ruolo operativo chiaro. Ma sono sicuro che lui e la proprietà avranno già parlato di questo aspetto: sarà un grande valore aggiunto per la Roma”.
LEGGI ANCHE – Nainggolan senza filtri: “Monchi bugiardo. Voleva vendere tutti, soprattutto Dzeko…”
Fonte: Corriere dello Sport
L'articolo Giannini: “Malen può portare la Roma in Champions. E Totti sarà un grande valore aggiunto” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



