gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Gli expected e i segnati: che differenza!

Gli expected e i segnati: che differenza!

Roma e Atalanta sono due squadre che si trovano a proprio agio quando devono lasciare il pallone all’avversario per agire poi in transizione. Questa è una sorpresa per Gasperini che lo scorso anno registrava il 55% di possesso palla. La Roma produ…

Roma e Atalanta sono due squadre che si trovano a proprio agio quando devono lasciare il pallone all’avversario per agire poi in transizione. Questa è una sorpresa per Gasperini che lo scorso anno registrava il 55% di possesso palla. La Roma produce di più a livello offensivo (13.39  contro i 9.80 dei nerazzurri), anche se la percentuale di conversione è minore (8.42% contro 12.16%). Non a caso la differenza tra i gol attesi e le reti effettivamente segnate per i giallorossi è negativa (-5.39), mentre l’Atalanta ha un bilancio pari. Se guardiamo l’indice di pericolosità offensiva il dato della Roma è nettamente superiore: 62.5 a 50.3. (Corsera)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?