gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

I baby portano corsa ed entusiasmo: ma sulle fasce serve un altro Angelino

I baby portano corsa ed entusiasmo: ma sulle fasce serve un altro Angelino

Tre partite sotto la guida di Ivan Juric e tre storie differenti. La Roma ha mostrato due facce, tante cose buone, ma allo stesso tempo ecco sempre i soliti problemi di solidità e tecnico-tattici. Questi problemi vanno ricercati nel modo di giocare…

Tre partite sotto la guida di Ivan Juric e tre storie differenti. La Roma ha mostrato due facce, tante cose buone, ma allo stesso tempo ecco sempre i soliti problemi di solidità e tecnico-tattici. Questi problemi vanno ricercati nel modo di giocare di Ivan Juric. A differenza di De Rossi , il croato vorrebbe giocare uomo su uomo a tutto campo con intensità massima e per 90 minuti. Per giocare così, servono giocatori freschi, di corsa e che sappiano resistere, soprattutto se gli impegni sono ravvicinati [...] A Boras, visto che 48 ore dopo si giocherà in trasferta a Monza , si punterà sul turnover e in questo caso i giovani aiuteranno [...] Pellegrini deve ritrovarsi e può aiutarsi solo da solo. Koné è fondamentale, ma già contro il Venezia è apparso visibilmente stanco. Juric attende il rientro di Le Fée , che in pratica ancora non ha mai avuto. Il problema maggiore, però, sono i terzini. Angelino è realmente l'unico esterno che convince mentre gli altri sono stati adattati a fare quel ruolo. Per questo motivo il tecnico croato spera nel reintegro di Zalewski . A destra, invece, Celik non è l'esterno giusto, Saud è ancora acerbo e i giovani Sangaré e Dahl non si sono ancora mai visti. Il problema, permane. Infine, ultimo punto da analizzare, il vice Dovbyk . Shomurodov non si sa ancora se potrà bastare, dal momento che l'uzbeko non è mai stato impiegato con continuità. (Il Messaggero)

Advertisement