gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Idea De Rossi: una Roma da Premier per battere De Zerbi

Idea De Rossi: una Roma da Premier per battere De Zerbi

LEGGO (F. BALZANI) – Una Roma da Premier per battere il Brighton . De Rossi , dopo il giorno di riposo concesso ieri, preparerà oggi la sfida all’amico De Zerbi che vale una bella fetta di quarti di finale di Europa League . Se qualche mese fa l…

LEGGO (F. BALZANI) - Una Roma da Premier per battere il Brighton . De Rossi , dopo il giorno di riposo concesso ieri, preparerà oggi la sfida all’amico De Zerbi che vale una bella fetta di quarti di finale di Europa League . Se qualche mese fa la squadra dei gabbiani di Londra poteva far paura, oggi è la Roma ad avere i favori del pronostico per la gara di giovedì in un Olimpico da tutto esaurito (ieri sold out anche il settore ospiti per il ritorno). Il gioco totale di De Rossi , infatti, somiglia molto al modus delle squadre inglesi, ma in più i giallorossi hanno un tasso d’esperienza non indifferente. Basti pensare al fatto che 16 giocatori della rosa hanno disputato almeno una finale di livello internazionale. Tra loro ci sono Smalling e Lukaku che conoscono bene il Brighton . Il tecnico di Ostia - sempre più in aria di rinnovo - sta studiando un modulo a specchio con De Zerbi che dovrà rinunciare a tre titolari. Quindi il probabile ritorno alla difesa a 3 che vedrebbe l’ex Manchester al centro con ai lati Ndicka e Mancini . Un assetto già visto nel finale di gara col Monza . Smalling ha affrontato tre volte il Brighton concedendo un solo gol e conosce bene Welbeck col quale ha giocato per anni a Manchester. Ancora migliore è il bilancio di Lukaku che ha segnato tre gol in 5 precedenti ai biancoblu tra Premier e Fa Cup e punta a prendersi la corona di capocannoniere della competizione: è a una lunghezza da Aubameyang (7 reti). Ci sarà lui al centro dell’attacco con Dybala e Pellegrini a supporto pronti a stupire ancora l’Olimpico. Brutte notizie, infine, da Kristensen : il danese (comunque out dalla lista Uefa) ha rimediato una piccola lesione col Monza e tornerà dopo la sosta per le Nazionali.

Advertisement