gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Il derby di Roma: numeri, tituli e e motivi che mettono Sarri contro Mou

Il derby di Roma: numeri, tituli e e motivi che mettono Sarri contro Mou

Maurizio Sarri e José Mourinho , ieri, alla vigilia del derby capitolino numero 181, si sono riposati. Non hanno fatto conferenza stampa. Avevano già parlato abbondantemente nei giorni scorsi, fischiando l’inizio ben prima dell’arbitro Massa , che all…

Maurizio Sarri e José Mourinho , ieri, alla vigilia del derby capitolino numero 181, si sono riposati. Non hanno fatto conferenza stampa. Avevano già parlato abbondantemente nei giorni scorsi, fischiando l'inizio ben prima dell'arbitro Massa , che alle 18 darà il via a Lazio-Roma.  Il Comandante e lo Special  One la pensano spesso in modo diverso, ma quando c'è di mezzo il calendario di Serie A trovano sempre un argomento gradito per la discussione.  Mou ha iniziato con un dato di fatto: «La Lazio gioca in  Coppa martedì e la Roma gio-vedì: saranno più riposati lo ro». Sarri ha risposto secco:   «Noi giochiamo una partita vera, la Roma un'amichevo le». Mou, a quel punto, ha calato l'asso di bastoni: «Per me le amichevoli non esistono.  Questione di mentalità tra chi ha vinto tanti trofei e chi ne ha vinti molto meno». […] La Roma arriva a questa sfida con un punto in più : 17 contro 16. Ha segnato e subito di più: 22 gol fatti (terzo attacco del campionato) e 14 incassati (decima difesa); i numeri della Lazio dicono 13 (decimo attacco del campionato) e di nuovo 13 (ottava difesa). La Roma ha vinto 4 delle ultime 5 partite di campionato : l'unico stop è stato l'1-0 subito dall' Inter il 29 ottobre, ma viene anche dalla scoppola di Praga, dove ha perso il primo posto nel suo girone di Europa League , l'unico che fa saltare il playoff con le «retrocesse» dalla Champions League . […] Pellegrini è l'unico romanista, oltre a El Shaarawy , ad avere già segnato nel derby. La Lazio ha 5 marcatori diversi, più Zaccagni: Immobile (6), Felipe An derson e Luis Alberto (3), Pedro (2, uno con la Roma e uno con la Lazio) e Cataldi. Dybala, però, con Palermo e Juve , ha segnato alla Lazio 11 volte. (Corsera)

Advertisement