gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Il Manchester City elimina il Bayern Monaco e vola in semifinale di Champions. Adesso c’è il Real per i Citizens

Il Manchester City elimina il Bayern Monaco e vola in semifinale di Champions. Adesso c’è il Real per i Citizens

Il Manchester City vola in semifinale di Champions! I Citizens difendono il vantaggio dell’andata ed eliminano il Bayern Monaco. Al 17′ arriva il primo squillo della gara con Musiala che imbuca benissimo Sané, il numero 10 scappa a Ruben Dias, si sposta il pallone sul sinistro e cerca di superare Ederson con un tocco morbido…

L’articolo Il Manchester City elimina il Bayern Monaco e vola in semifinale di Champions. Adesso c’è il Real per i Citizens proviene da Alfredo Pedullà.

Il Manchester City vola in semifinale di Champions! I Citizens difendono il vantaggio dell’andata ed eliminano il Bayern Monaco. Al 17′ arriva il primo squillo della gara con Musiala che imbuca benissimo Sané, il numero 10 scappa a Ruben Dias, si sposta il pallone sul sinistro e cerca di superare Ederson con un tocco morbido dall’interno dell’area, ma non trova la porta per centimetri. Al 21′ altra occasione per Sané ma, questa volta, è il portiere a negare la gioia del gol all’esterno. Nel momento migliore del Bayern, però, arriva il calcio di rigore per i Citizens: Gundogan calcia dal limite trovando la leggera deviazione con il gomito di Upamecano. Turpin non ha dubbi e assegna il penalty. Ma Haaland fallisce dagli undici metri, il norvegese calcia fortissimo e centrale, ma alza troppo la conclusione, che finisce nella curva dei tifosi dei padroni di casa. Al 42′ torna in avanti il Bayern, ci prova Coman ma è ancora Ederson a chiudere la porta ai bavaresi. In pieno recupero arriva una colossale doppia occasione per il Bayern: Musiala scappa sulla sinistra e mette il pallone a rimorchio per Choupo-Moting, che controlla e cerca il gol con il colpo di tacco, trovando l’opposizione sulla linea di Ruben Dias. Sulla ribattuta il pallone arriva a Coman, che calcia a botta sicura, ma anche lui viene murato. La prima occasione della ripresa capita sui piedi di Haaland dopo un contropiede perfetto del City, ma il centravanti norvegese – da posizione defilata – calcia centrale, tra le braccia di Sommer. Immediata la risposta dei padroni di casa: grande azione personale di Coman che salta due uomini e fa partire un tiro-cross basso, che Ederson riesce a intercettare. Dopo aver fallito il calcio di rigore, Haaland si fa perdonare e porta i Citizens in vantaggio sull’assist del solito De Bruyne. Un gol che sotterra le ultime speranze della squadra di Tuchel di raggiungere le semifinali. L’immagine della serata – e forse del doppio confronto – è il gol di Tel che viene annullato per un fuorigioco di Coman in partenza di azione, mentre a dieci minuti dalla fine è Akanji a colpire la palla di mano, mandando Kimmich dal dischetto: più o meno stessa modalità di tiro di Haaland, ma più basso, per l’1-1 con cui si chiude il match.

Foto: Instagram Manchester City

L'articolo Il Manchester City elimina il Bayern Monaco e vola in semifinale di Champions. Adesso c’è il Real per i Citizens proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?