gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Il Manchester United esonera Solskjaer e i tifosi rimpiangono Mourinho: “Il più grande dopo Ferguson”

Il Manchester United esonera Solskjaer e i tifosi rimpiangono Mourinho: “Il più grande dopo Ferguson”

MANCHESTER UNITED MOURINHO – E ora a Manchester rimpiangono José Mourinho. O forse semplicemente lo rivalutano. Dopo l’esonero, nella giornata di ieri, di Ole-Gunnar Solskjaer, in seguito alla sconfitta per 4-1 contro il Watford di Ranieri, lo ‘Special One’ resta l’allenatore più vincente della storia dei ‘Red Devils’ nel post-Ferguson. Il tecnico portoghese, infatti, nella […]

L’articolo Il Manchester United esonera Solskjaer e i tifosi rimpiangono Mourinho: “Il più grande dopo Ferguson” sembra essere il primo su Roma news.

MANCHESTER UNITED MOURINHO – E ora a Manchester rimpiangono José Mourinho. O forse semplicemente lo rivalutano. Dopo l’esonero, nella giornata di ieri, di Ole-Gunnar Solskjaer, in seguito alla sconfitta per 4-1 contro il Watford di Ranieri, lo ‘Special One’ resta l’allenatore più vincente della storia dei ‘Red Devils’ nel post-Ferguson. Il tecnico portoghese, infatti, nella sua, comunque complicata, esperienza a Old Trafford ha ottenuto ben tre trofei: una Carabao Cup, la Community Shield (l’equivalente della Supercoppa europea) e un’Europa League. Poi il secondo posto nell’annata successiva e, infine, l’esonero in una terza stagione cominciata non nel migliore dei modi. Il destino, però, è strano: se alla notizia dell’addio dello ‘Special One’ e dell’arrivo di Solskjaer c’era un grande entusiasmo a Old Trafford, ora, invece, c’è un sentimento del tutto opposto con tanti tifosi sui social che rimpiangono il ‘Mago di Setubal’.

Leggi anche:
La Roma è Felix: il giovane segna due reti e salva la serata di Mourinho

Solskjaer esonerato, i tifosi del Manchester rimpiangono Mourinho

Sono tantissimi i commenti sui social, specialmente su Twitter, di tifosi del Manchester che rimpiangono o rivalutano l’esperienza di Mou all’ombra di Old Trafford. “Mourinho è il miglior manager dell’era post-Ferguson”, scrive Karis così come un altro tifoso dei ‘Red Devils’: “E’ il miglior manager della storia del Manchester oltre Ferguson”. C’è anche chi, come DicenHowe, che rimprovera chi oggi rimpiange Solskjaer: “Non potete celebrare la mediocrità. Mourinho è stato migliore di Ole, eppure non lo avete celebrato e pianto così”, il suo pensiero. E in tanti, come un tifoso indiano del Manchester, masticano amaro: “José sarebbe stato ancora più grande al Manchester se avesse avuto il tempo che è stato dato a Solskajer”.

La profezia all’addio: “I problemi del Manchester sono ancora lì”

“Il tempo è galantuomo e i problemi sono ancora lì”, disse fiero lo ‘Special One’ dopo l’esonero in una lunga intervista a L’Equipe. E proprio il tempo, quello chiesto all’insediamento sula panchina della Roma, gli sta dando ragione: lo United fa fatica a ritornare ai vecchi fasti dei tempi di Ferguson e la scelta del post-Solskjaer sarà fondamentale per ripartire nel migliore dei modi, vista anche la forza e l’incredibile qualità della rosa. Bisogna dare, però, una brutta notizia ai tanti tifosi del Manchester: non tornerà José Mourinho. La sua casa ora è Roma.

L'articolo Il Manchester United esonera Solskjaer e i tifosi rimpiangono Mourinho: “Il più grande dopo Ferguson” sembra essere il primo su Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?