MANCHESTER UNITED MOURINHO – E ora a Manchester rimpiangono José Mourinho. O forse semplicemente lo rivalutano. Dopo l’esonero, nella giornata di ieri, di Ole-Gunnar Solskjaer, in seguito alla sconfitta per 4-1 contro il Watford di Ranieri, lo ‘Special One’ resta l’allenatore più vincente della storia dei ‘Red Devils’ nel post-Ferguson. Il tecnico portoghese, infatti, nella sua, comunque complicata, esperienza a Old Trafford ha ottenuto ben tre trofei: una Carabao Cup, la Community Shield (l’equivalente della Supercoppa europea) e un’Europa League. Poi il secondo posto nell’annata successiva e, infine, l’esonero in una terza stagione cominciata non nel migliore dei modi. Il destino, però, è strano: se alla notizia dell’addio dello ‘Special One’ e dell’arrivo di Solskjaer c’era un grande entusiasmo a Old Trafford, ora, invece, c’è un sentimento del tutto opposto con tanti tifosi sui social che rimpiangono il ‘Mago di Setubal’.
Leggi anche:
La Roma è Felix: il giovane segna due reti e salva la serata di Mourinho
Solskjaer esonerato, i tifosi del Manchester rimpiangono Mourinho
Sono tantissimi i commenti sui social, specialmente su Twitter, di tifosi del Manchester che rimpiangono o rivalutano l’esperienza di Mou all’ombra di Old Trafford. “Mourinho è il miglior manager dell’era post-Ferguson”, scrive Karis così come un altro tifoso dei ‘Red Devils’: “E’ il miglior manager della storia del Manchester oltre Ferguson”. C’è anche chi, come DicenHowe, che rimprovera chi oggi rimpiange Solskjaer: “Non potete celebrare la mediocrità. Mourinho è stato migliore di Ole, eppure non lo avete celebrato e pianto così”, il suo pensiero. E in tanti, come un tifoso indiano del Manchester, masticano amaro: “José sarebbe stato ancora più grande al Manchester se avesse avuto il tempo che è stato dato a Solskajer”.
Mourinho didn't receive this kind of luv and backing from both the fans and former man utd players… Mourinho the best manager in Manchester united history after Sir Fergie
— PUSSY FOR KIDS.. ASS FOR REAL MEN
(@KarisWi36001599) November 22, 2021
La profezia all’addio: “I problemi del Manchester sono ancora lì”
“Il tempo è galantuomo e i problemi sono ancora lì”, disse fiero lo ‘Special One’ dopo l’esonero in una lunga intervista a L’Equipe. E proprio il tempo, quello chiesto all’insediamento sula panchina della Roma, gli sta dando ragione: lo United fa fatica a ritornare ai vecchi fasti dei tempi di Ferguson e la scelta del post-Solskjaer sarà fondamentale per ripartire nel migliore dei modi, vista anche la forza e l’incredibile qualità della rosa. Bisogna dare, però, una brutta notizia ai tanti tifosi del Manchester: non tornerà José Mourinho. La sua casa ora è Roma.
Am here to remind you that Jose Mourinho is the greatest manager in the history of Manchester United
Forget abt Fergusson— Advans_Joao Cancelo (@SadboysChairman) November 22, 2021
I’m a Manchester United supporter that’s why all this breaks my heart, can’t be celebrating mediocrity. Mourinho was a far much better coach than Ole but you never appreciated him or celebrate him
— dee (@Dicenhowe) November 22, 2021
Manchester United fanboys will never agree Mourinho was the best coach for them Post Fergie era. Should have given him more time.
— LA PULGA (@muigai_Nywele) November 22, 2021
Jose Mourinho was actually successful at Manchester United.. he never failed. And could have won them more trophies
https://t.co/sdqWJWT4Sa
— Maison PiQue (@BossPiQue) November 22, 2021
L'articolo Il Manchester United esonera Solskjaer e i tifosi rimpiangono Mourinho: “Il più grande dopo Ferguson” sembra essere il primo su Roma news.