gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Il passo di Ranieri rilancia la Roma, la voglia di Nesta fa sperare il Monza

Il passo di Ranieri rilancia la Roma, la voglia di Nesta fa sperare il Monza

Da quando Claudio Ranieri è arrivato per risollevare le sorti della Roma , dopo la tragica esperienza di Juric , la squadra è rinata. E ora, in caso di successo nel Monday night con il Monza , si porterebbe a una lunghezza dal Milan e dal Bolog…

Da quando Claudio Ranieri è arrivato per risollevare le sorti della Roma , dopo la tragica esperienza di Juric , la squadra è rinata. E ora, in caso di successo nel Monday night con il Monza , si porterebbe a una lunghezza dal Milan e dal Bologna (recupero giovedì). Quando sor Claudio ha risposto «presente» alla chiamata alle armi dei Friedkin la Roma era a tre punti dalla zona retrocessione, con un ambiente devastato dalle polemiche che avevano causato la fuga dell'ad Lina Souloukou . Oltre al passaggio agli ottavi di Europa League , ha conquistato 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte: un ritmo da Champions . Se si analizzassero i risultati ottenuti dal 14 novembre scorso, data in cui Ranieri iniziò il mandato, si noterebbe che la Roma sarebbe quarta in classifica. Ma con una vittoria stasera (fuori Dovbyk , per un problema all'adduttore) un posto nel Fab Four del campionato non sarebbe più utopia. Il Monza pero non si dà sconfitto in partenza: per gli ex laziali Nesta e Keita Baldé (che inizierà la sfida in panchina) la gara ha il sapore di un derby. «Sono entrato a Formello quando avevo otto anni — ha raccontato il tecnico dei brianzoli — sentivo la rivalità con la Roma e in campo facevo schifo. Ho giocato meglio quelli a Milano perché ero più tranquillo mentalmente».

Advertisement