gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Il Sarrismo è morto? Il vero giornalismo è morto prima

Il Sarrismo è morto? Il vero giornalismo è morto prima

Il Sarrismo è morto? Veramente il Sarrismo della Lazio è completamente diverso da quello di Napoli, ma se ne può accorgere soltanto chi ne capisce di calcio, chi non vede il tramonto dietro l’angolo, chi vive di paturnie perdonale e di vecchi rancori, chi – soprattutto – fa aumentare la nostalgia nei riguardi degli autori…

L’articolo Il Sarrismo è morto? Il vero giornalismo è morto prima proviene da Alfredo Pedullà.

Il Sarrismo è morto? Veramente il Sarrismo della Lazio è completamente diverso da quello di Napoli, ma se ne può accorgere soltanto chi ne capisce di calcio, chi non vede il tramonto dietro l’angolo, chi vive di paturnie perdonale e di vecchi rancori, chi – soprattutto – fa aumentare la nostalgia nei riguardi degli autori di pagelle prestigiose, pregiate, competenti, vere. Bei tempi, quelli. Vorremmo vedere , ripetiamo, la stessa “personalità” (chiamiamola così, mmm…) per scrivere – facciamo un esempio a caso – un dossier sul Torino, lì con le pagelle vere, libere, senza sconti. È possibile? La vediamo dura, durissima. Premesso che la Lazio in casa del Milan è stata senza un perché, bisognerebbe leggerci dentro un’intera stagione e poi tirare le somme alla fine. Ma questo lo può fare chi conosce l’argomento senza prevenzioni, il mondo è pieno di recensioni opposte, competenti e soprattutto “libere”. Premesso che anche un esperto di ippica conoscerebbe i problemi che Sarri ha avuto in questa stagione (per esempio il peggior Milinkovic-Savic di sempre), quello stesso esperto potrebbe fare le pagelle scrivendole su un muro e di sicuro avrebbe maggiore credibilità. Il Sarrismo è morto? Di sicuro il vero giornalismo è morto prima, ma bisogna sapersi consolare perché in qualche caso, lo ribadiamo, il tramonto è fortunatamente dietro l’angolo. E poi resteranno le parole crociate al parco con gli amici (forse). Ma, attenzione, parliamo delle parole crociate (rigorosamente) facilitate: così, stavolta senza rancore, per far scivolare il tempo e per appendere – finalmente – le pagelle al chiodo.

Foto: twitter Lazio

L'articolo Il Sarrismo è morto? Il vero giornalismo è morto prima proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?