La corsa alla panchina giallorossa sta entrando nel vivo. Dopo l’addio di Ranieri al termine della stagione, confermato più volte dal tecnico, la Roma sta per annunciare il suo prossimo trainer. Domenica sera si giocherà l’ultima e decisiva partita stagionale, poi ogni momento sarà buono per l’annuncio.
I nomi sul taccuino dei giallorossi sono tanti e molto diversi per profilo, esperienza e stile di gioco: da tecnici emergenti a vecchie volpi del mestiere, da allenatori internazionali a volti già noti al calcio italiano. Impossibile sapere su chi alla fine Friedkin deciderà di puntare le sue fiches.
In questo sondaggio vi chiediamo di scegliere chi vorreste alla guida della Roma tra i nomi concretamente accostati alla panchina giallorossa. (Nota bene: nel sondaggio non compare Jürgen Klopp, la cui suggestione ha acceso la fantasia dei tifosi ma che, realisticamente, appare al momento fuori portata. Inserirlo avrebbe reso inutile la competizione: il tedesco avrebbe vinto a mani basse. E noi vogliamo davvero sapere chi, tra i nomi in corsa, ritenete il più adatto a guidare la Roma del futuro).
Dopo una giornata di votazioni, il nome di Max Allegri stacca tutti: al momento la metà dei partecipanti al voto ha indicato lui come il tecnico migliore per la panchina giallorossa. Lo segue Maurizio Sarri (19%), piuttosto staccato, mentre Vincenzo Italiano (9%) è al terzo posto. Il meno votato è Stefano Pioli, fanalino di coda con appena lo 0,8% di preferenze.
Votate il sondaggio che resterà attivo fino all’annuncio del nuovo tecnico e fateci sapere la vostra nei commenti. A voi la parola!
L'articolo IL SONDAGGIO – Qual è il tuo allenatore preferito per la Roma? Allegri stacca tutti, Sarri e Italiano inseguono. VOTA! proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


