gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Karsdorp fa felice il Leverkusen. In Germania serve un’impresa

Karsdorp fa felice il Leverkusen. In Germania serve un’impresa

L’errore che non ti aspetti. O forse sì. Visti i precedenti. Certo è che quel retropassaggio Karsdorp se lo porterà dietro per un bel po. Come i fischi dell’Olimpico al momento della sostituzione. E l’applauso polemico alla Curva Sud, con tanto di bu…

L'errore che non ti aspetti. O forse sì. Visti i precedenti. Certo è che quel retropassaggio Karsdorp se lo porterà dietro per un bel po. Come i fischi dell'Olimpico al momento della sostituzione. E l'applauso polemico alla Curva Sud, con tanto di buffetto di De Rossi. La Roma perde l'andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen . E tanta responsabilità è sulle spalle dell'olandese. In dubbio fino all'ultimo per una maglia da titolare, proprio per i dubbi sulla sua tenuta fisica e attitudinale. Senza Celik (squalificato) De Rossi doveva scegliere: Karsdorp o rivoluzione tattica, con la difesa a 3 senza un terzino destro. Niente alchimiema fiducia al modulo (e agli uomini) che lo avevano portato fino a qui. Compreso l'olandese. A bocce ferme, un errore. Grave ma non decisivo. Perché la dimostrazione di forza dei ragazzi di Xabi Alonso è stata netta. Consapevolezza e controllo. Per tutti i 90'. Non a caso vinci (dominando) la Bundesliga e nessuno riesce a batterti da un anno. Il Bayer è stato più forte della Roma. Semplicistico, forse, ma oggettivo di una superiorità che i giallorossi dovranno ribaltare tra sei giorni in Germania. Ripartendo dal primo tempo .[…] (La Rrpubblica)

Advertisement