gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

La retromarcia su Roma

La retromarcia su Roma

“Posso lavorare di più. Quello che invece non posso fare sotto i miracoli. lo non sono Merlino a Harry Porter.” Ho ripreso una vacchia battuta di Mourinho per tentare di spiegare – non ho scritto giustificare – l’uscita della Roma  dalla coppa Ital…

"Posso lavorare di più. Quello che invece non posso fare sotto i miracoli. lo non sono Merlino a Harry Porter." Ho ripreso una vacchia battuta di Mourinho per tentare di spiegare - non ho scritto giustificare - l'uscita della Roma  dalla coppa Italia. (...)  Il tecnico ha data spazio ai giovani Volpato e Tahirovic , al poco utilizzato Kumbulla e ha rilanciato Celik e Belotti . Per essere ancora più chiaro ribadisco che, giocando ogni tre giorni, la Roma ha alternative che abbassano notevolmente il livello: e dovendo per forza di cose ridurre i tempi di lavoro, proprio le alternative faticano a raggiungere una condizione fisica e mentale accettabile. Mercoledi sera tre usciti sfiniti dal Maradona - Pellegrini, Matic e Dybal a - erano effettivamente a rischio: Mou è stato così obbligato a fare scelte apparentemente incomprensibili. (...) Mi spingo oltre, visto che la domanda che a Roma mi viene posta con più frequenza riguarda la permanenza di un altro anno di Mourinho. È necessaria una premessa. Questo, a grandi linee, lo scenario 23-24: è noto che per fare acquisti T iago Pinto è obbligato in prima luogo a vendere. I pezzi appetibili sono soltanto due: Ibanez e Abraham . Wijnaldum (ancora fuori), Camara e Llorente sono presiti; Smalling, Belotti e El Shaarawy in scadenza; Dybala , se parte Mou, saluta la compagnia. En attendant rinforzi a costi compatibile con il settlement agreement, restano Rui Patricio, Svilar e Boer; Celik, Karsdorp Mancini, Kumbulla, Zalewski e Spinazzola; Bove, Tahirovic, Cristante, Matic, Pellegrini e Villar (rientro); Solbakken, Volpato, Shomurodov (rientro), Majchrzak e Perez (altro rientro). Con questi presupposti pensate sia possibile che Mourinho resti fino a giugno 24? Il progetto che lo sedusse era ben diverso: prima anno difficile, secondo di crescita e terzo vincente. La Roma, oltretutto  è in una fase in cui Juve , Milan e Inter hanno problemi di vario genere, e soprattutto Jose e i 65mila che riempiono sistematicamente l'Olimpico meritano ben altro. (...) (corsport - I. Zazzaroni)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?