gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

La Roma all’attacco. Piano anti-Napoli. Dybala al centro Malen in profondità

La Roma all’attacco. Piano anti-Napoli. Dybala al centro Malen in profondità

Gian Piero Gasperini li considera di un livello superiore . E nessuno, dei loro compagni, potrà mai offendersi o provare invidia. Perché occorre riconoscere quando due gioielli, per doti ed esperienza, si issano al di sopra di tutto .

Paul…

Gian Piero Gasperini li considera di un livello superiore . E nessuno, dei loro compagni, potrà mai offendersi o provare invidia. Perché occorre riconoscere quando due gioielli, per doti ed esperienza, si issano al di sopra di tutto . Paulo Dybala e Donyell Malen sono gli antidoti per il Napoli . Valori aggiunti della Roma. E la loro presenza domani accentuerà inevitabilmente il livello di autostima della squadra. La classe dell'argentino palla al piede e il cinismo sottoporta dell'olandese con origini surinamesi sono le carte che il tecnico giallorosso vuole giocarsi al Maradona per vincere il primo big match della stagione attingendo al vasto repertorio dei due attaccanti. Su Dybala si potrebbero scrivere romanzi. Il miglior trequartista della Serie A risulta difficile da controllare quando sta bene: semplicemente decisivo. [...] Unico in campionato nel dialogare nello stretto con i compagni e nel concepire linee di passaggio in verticale così invitanti. È sempre stata, del resto, una delle sue caratteristiche principali fin da quando giocava nel Palermo, sempre a suo agio con una punta di peso accanto come in seguito nella Juve con Gonzalo Higuain. E quando è davvero al top il trequartista può ricordare anche Lionel Messi con le sue sterzate rapide e il tiro in diagonale. [...] E proprio il destinatario dei palloni d'oro del "postino" Paulo è lui, Malen , tre gol nelle prime 4 gare di campionato. Il bomber che mancava , il 9 che cercava Gasp a tutti i costi per finalizzare al meglio il gioco d'attacco della Roma. E l'olandese, con le sue 49 presenze in nazionale (è il titolare), ha già dimostrato qualità che nella Capitale sembravano mancare dalla notte dei tempi. Ovvero: profondità e tempismo, il tiro come ossessione (finora 27 conclusioni in 319', ogni 12' un tentativo) e la freddezza sottoporta. Non vedrete facilmente Donyell sprecare una corsa, regalare energie. Solo quando l'attaccante sente profumo di gol , che qualcosa può succedere nell'immediato, allora lo vedrete scattare, fare il movimento, lanciarsi nello spazio. [...] Ecco perché la formula può essere vincente anche al Maradona: contro i difensori giganti del Napoli lui, Malen, non si tirerà indietro , posto che sul piano della velocità negli spazi brevi non teme rivali. Pronto a ricevere in ogni caso l'assist del totem Dybala e rapace quando (e dove) conta esserlo. (gasport)

Advertisement