gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

La Roma ha un gol per tutti

La Roma ha un gol per tutti

C’è un gol per tutti. Sì, perché la cura De Rossi ( al secondo posto tra i tecnici debuttanti più vincenti della storia giallorossa, secondo solo a Garcia) non si limita ai 25 calciatori utilizzati finora (all’appello manca il solo Abraham, infortunat…

C'è un gol per tutti. Sì, perché la cura De Rossi ( al secondo posto tra i tecnici debuttanti più vincenti della storia giallorossa, secondo solo a Garcia) non si limita ai 25 calciatori utilizzati finora (all'appello manca il solo Abraham, infortunato), ai 15 punti conseguiti sui 18 disponibili (+7 considerando le stesse avversarie affrontate nel girone d'andata) o al passaggio del play-off in Europa League. (...)  Con Daniele l'accelerazione è stata impressionante. Che si giochi con il 4-3-3, o si cambi in corsa con il 4-1-4-1, il 4-4-2, il 3-5-2, il 4-2-3-1 o il 3-4-2-1, la sostanza non cambia: sono ben 16 i centri in 6 match (2,6 di media) con 8 marcatori diversi. Da Dybala (6) a Pellegrini (3), passando per Huijsen (2) , Lukaku, Mancini, El Shaaraawy, Azmoun e Paredes (1), c'è spazio per tutti gli attaccanti, meno Zalewski, decisivo però con il rigore al Feyenoord. (...). E così, il fatto che la difesa sia più esposta - subite 10 reti in 8 gare (compresele due in coppa contro il Feyenoord) - è un rischio calcolato. Che potrà in futuro esser corretto in parte, magari tornando alla difesa tre e mezzo, con Mancini in versione Rudiger e il tandem centrale composto da Smalling e Ndicka . Nell'attesa, Daniele si gode questa Roma prolifica, mai uguale a se stessa. Una squadra che appare più tranquilla, meno isterica e anche in questo caso i numeri lo certificano. Si è passati dai 417 cartellini in 138 partite dell'era Mourinho (3,02 a match) ai 18 in 8 sfide con De Rossi in panchina(2,25). E se il campione raccolto da laroma24.it può sembrare troppo esiguo, ce n'è un altro che forse rende meglio l'idea di una serenità ritrovata. Nelle due stagioni e mezzo con Mou, 38 ammonizioni e 27 espulsioni tra staff e componenti della panchina (...) (Il Messaggero)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?