gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

La sicurezza stradale dei giovani, ecco «Tieni in gioco la vita»

La sicurezza stradale dei giovani, ecco «Tieni in gioco la vita»

Quello che è stato fatto finora non basta. Lo dicono le cifre a Roma , nel Lazio e in Italia. Sono appena state rese note le stime Istat-Aci sull’incidentalità stradale nel primo semestre 2024 e il trend è tragico: più 4% di morti rispetto allo stesso…

Quello che è stato fatto finora non basta. Lo dicono le cifre a Roma , nel Lazio e in Italia. Sono appena state rese note le stime Istat-Aci sull'incidentalità stradale nel primo semestre 2024 e il trend è tragico: più 4% di morti rispetto allo stesso periodo 2023 e appena meno 6,8% rispetto all'anno «benchmark» 2019, quando la cifra doveva raggiungere il meno 20%. Fermare la strage non sembra essere una priorità e le morti sulla strada - come quelle sul lavoro - continuano a essere morti di serie B. Così acquistano sempre più importanza le iniziative della «società civile» per la promozione di uno stile di guida sicuro e responsabile tra i giovani come quella della AS Roma con Automobil Club Roma e Toyota , sponsor della squadra giallorossa. La campagna si chiama «Tieni in gioco la vita» , è arrivata alla seconda edizione e ha coinvolto oltre cento studenti dell'ultimo anno di tre istituti scolastici romani - Itiss Giorgi-Woolf, Itis Galileo Galilei e Itc Vincenzo Arangio Ruiz - e le squadre Primavera maschile e femminile della Roma, accompagnate dall'Head of Women's Football Betty Bavagnoli e dal Team Manager della squadra maschile Manuel Marzocc a. Studenti e calciatori/cal-ciatrici hanno partecipato a lezioni teoriche e pratiche. (...) C'era anche il nostro giornalista Luca Valdiserri, papà di Francesco, vittima di violenza stradale il 20 ottobre 2022 sulla Cristoforo Colombo. Alle tre scuole è stato consegnato un assegno, derivante dal fondo costituito dal club e intitolato a Francesco per supportare anche nel prossimo anno scolastico lo svolgimento dei corsi sulla sicurezza stradale. (...) (corsera)

Advertisement