gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

L’allenatore con le mani in tasca

L’allenatore con le mani in tasca

Se io fossi il commissario Maigret , un poliziotto parecchio psicologico, lo prenderei come un indizio e forse, empatizzando con il sospettato, proprio come faceva il personaggio uscito dalla penna di Simenon, mi chiuderei per una notte in gattabuia c…

Se io fossi il commissario Maigret , un poliziotto parecchio psicologico, lo prenderei come un indizio e forse, empatizzando con il sospettato, proprio come faceva il personaggio uscito dalla penna di Simenon, mi chiuderei per una notte in gattabuia con lui e lo farei confessare. Di cosa stiamo parlando? Delle mani in tasca di Daniele De Rossi  [...]. Che cosa ci vuole comunicare l’allenatore giallorosso? Per il più famoso investigatore del mondo, De Rossi è certamente un timido [...]. De Rossi ostenta una sicurezza, o per meglio dire una spavalderia che in realtà non possiede, e questo lo rende agli occhi del commissario (che poi sono gli stessi miei) una figura speciale, simpatica, addirittura migliore di tante altre che popolano il variegato mondo degli allenatori. [...] Per Maigret non ci sono dubbi, De Rossi è un leader, di quelli con addosso il grandioso potere della sincerità.  [...] Dunque, prima di salutarlo, facendosi aprire la piccola cella in cui si trovavano, il commissario si gira e gli sorride. De Rossi toglie la mano dalla tasca e stringe quella del suo nuovo amico, diventando, con un semplice gesto, un uomo completamente libero. (Il Foglio - A. Bonan)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?